Questo sito utilizza i cookie per fornirti la migliore esperienza possibile. Il cookie è conservato nel tuo browser e consente di ricordare che sei già stato sul sito.
GENNAIO 2026 DAL 14 AL 28
FEBBRAIO 2026 DAL 01 AL 15
HIGHLIGHTS:
– Crociera sulla baia di Ha Long, ammirando le iconiche formazioni rocciose e le acque cristalline.
– Esplorazione della vibrante città di Ho Chi Minh, ricca di storia e cultura.
– Visita ai templi di Angkor Wat, uno dei siti archeologici più impressionanti al mondo.
– Esperienza culinaria autentica, assaggiando le prelibatezze locali in mercati e ristoranti tradizionali.
– Trasferimenti e alloggi confortevoli 4* per tutta la durata del viaggio.
– Escursione in tuk tuk
PROGRAMMA:
1°Giorno|PARTENZA… E VOLO
Partenza da Roma Fiumicino a Hanoi con volo di Linea della Singapore Airlines con scalo a Singapore. partenza Ore 10:50. Arrivo ad Hanoi ore 11:30 del giorno successivo
2°Giorno|ARRIVO DALL’ITALIA – HANOI
Arrivo a HANOI ore 11:30. Incontro con la guida locale parlante italiano. Trasferimento in centro città e pranzo libero. Sistemazione in hotel. Tempo libero per riposare o fare una prima libera scoperta della città.
Cena tipica inclusa e pernottamento in hotel.
Sistemazione presso hotel 4* -2 notti
3°Giorno|VISITA DI HANOI
Prima colazione in hotel. Cominceremo la giornata dedicata alla visita dell’odierna capitale del Vietnam: il Complesso di Ho Chi Minh, la sua abitazione storica su palafitta e la Pagoda a pilastro unico & il Tempio della Letteratura dedicato a Confucio ed ai Letterati e presentava la prima università nazionale reale del Vietnam nel 1076. Pranzo in un ristorante locale.
Nel pomeriggio, visiteremo il museo etnografico – che rappresenta un’ottima introduzione alla scoperta dei 54 gruppi etnici che compongono il paese. Le collezioni comprendono oggetti della vita quotidiana, arte sacra e profana, gioielli ed offrono un eccellente panorama della vita tradizionale di tutti popoli presentati qui. Poi faremo una piacevole passeggiata intorno al Lago di Hoan Kiem detto anche Lago della Spada Restituita con la visita del Tempio di Ngoc Son. Ci fermeremo ad una caffetteria antica per prendere una specialità di caffé all’uovo prima di vedere un tipico spettacolo delle marionette sull’acqua in tardo pomeriggio.
Pranzo tipico incluso e cena tipica inclusa e pernottamento in hotel.
4°Giorno|HANOI – HA LONG
Prima colazione in hotel. Partiremo per la Baia di Halong– dove avremo l’occasione di ammirare lo splendido panorama della campagna circostante. Arrivo alla baia di Halong in tarda mattinata all’imbarco sulla giunca per la crociera nella Baia. Durante la navigazione, potremo ammirare la bellezza delle isolette misteriose per le tante leggende locali. Il pranzo è servito a bordo incluso.
Nel pomeriggio, imbarcheremo su una piccola barca per visitare una grotta o un villaggio dei pescatori.
Pranzo tipico e cena tipica a bordo inclusi e pernottamento.
Sistemazione presso Signature Cruise – 1 notte
5°Giorno|HA LONG – HOI AN
Prima colazione a bordo. Partiremo con dei sampan (imbarcazioni tipiche) per visitare una grotta/un’ isoletta famosa. Brunch a bordo. Rientro al porto d’imbarco, in tarda mattina trasferiremo all’aeroporto di Hanoi per il volo verso Da Nang. Arriveremo in serata e trasferimento a Hoi An.
Cena in hotel e pernottamento.
Sistemazione presso hotel 4* – 2 notti
6°Giorno|FISH&SHIP TOUR – CITTA’ DI HOI AN
Prima colazione in hotel. Trasferimento al molo e imbarco su una barca tipica per raggiungere il villaggio di Cam Thanh, il villaggio del cocco-per scoprire la sua storia. Scenderemo il fiume a bordo di imbarcazioni locali e impareremo da un pescatore a catturare i granchi. Pranzo tipico incluso.
Nel pomeriggio, visita della città antica di Hoi An, patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO. Visita dei principali siti, come il ponte giapponese, il tempio cinese, l’antica casa di Phung Hung, il mercato, il porto e la pagoda di Chuc Thanh, la più vecchia pagoda di Hoi An, eretta da un monaco cinese. Infine, sosta a un laboratorio di lanterne per scoprire le antiche tecniche di lavorazione. Avremo anche l’occasione di provare a costruirne una noi stessi. Un’esperienza interessante!
Cena tipica inclusa e pernottamento.
7°Giorno| VISITA DI HUE
Prima colazione in hotel. Trasferimento a Hue, l’antica capitale del Vietnam durante la dinastia Nguyen, che regnò dal 1802 al 1945. Hue è conosciuta come “la città della pace e della poesia” ed attira i turisti per il fascino romantico dei suoi monumenti storici. Visiteremo la Cittadella proibita e la Pagoda di Thien Mu (detta la Pagoda della Signora Celeste), simbolo e protettrice della città di Hue. La giornata si concluderà con la visita del Mausoleo dell’Imperatore Khai Dinh.
Pranzo tipico e cena tipica inclusi e pernottamento in hotel.
Sistemazione presso hotel 4* – 1 notte
8°Giorno| VISITA DI SAI GON
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Hue per il volo verso Sai Gon (Ho Chi Minh). All’arrivo, saremo accolti e inizieremo la visita della città: il Tempio di Ngoc Hoang, dedicato all’Imperatore Jade, divinità suprema del Taoismo. Proseguiremo con il Palazzo di Riunificazione, conosciuto anche come il Palazzo dell’Indipendenza, che fu la sede sia della casa che dell’ufficio del presidente del Vietnam del Sud durante la guerra. Successivamente, scopriremo il Museo dei Resti della Guerra, concepito come una denuncia dell’aggressione americana al Vietnam. Il museo espone foto molto crude e una raccolta di armi, tra cui aerei da combattimento, visibili nel giardino. Il tour finirà con la visita del mercato di Ben Thanh.
Pranzo tipico e cena tipica inclusi e pernottamento in hotel.
Sistemazione presso hotel 4* – 1 notte
9°Giorno| SAI GON- BEN TRE – CAN THO
Prima colazione in hotel. Partiremo per Ben Tre, la capitale della noce di cocco in Vietnam. Arriveremo al molo di Hung Vuong, da dove un breve trasferimento in barca locale ci porterà nei piccoli canali. Durante il percorso, avremo l’occasione di ammirare le vivaci attività locali, come la pesca lungo il fiume e la funzionalità dei canali d’irrigazione. Visiteremo una famiglia locale con un laboratorio di produzione di caramelle di cocco, dove vedremo il processo di preparazione delle caramelle, gusteremo le caramelle calde e assaggeremo il tè al miele fatto in casa.
Continueremo il nostro percorso attraverso i canali intrecciati. Cammineremo lungo la strada del villaggio di Nhon Thanh, scopriremo la vita della gente locale e interagiremo con loro. Sosteremo per osservare la tessitura fatta a mano delle stuoie e gustare la frutta di stagione. A seguire, faremo un giro in tuk-tuk locale per scoprire la campagna autentica, meno battuta dal turismo di massa. Il percorso si snoderà tra case carine con gli abitanti accoglienti. Faremo una breve passeggiata in barca a remi su un piccolo fiume, circondati da una vegetazione unica ed esplosiva.
Pranzo tipico incluso e cena in hotel inclusa e pernottamento.
Sistemazione presso hotel 4* – 1 notte
10°Giorno| CAN THO- CHAU DOC
Prima colazione in hotel. Cominceremo con il battello fluviale e visiteremo il mercato galleggiante di Cai Rang, il mercato più vivace del Delta del Mekong. Lo scenario che si presenterà dinanzi ai nostri occhi è autentico ed emozionante, con i sampan carichi di riso, frutta e prodotti artigianali che si riuniscono per scambiare o vendere la loro merce. La conoscenza della popolazione locale ci porterà alla scoperta della loro vita e ci farà avvicinare alle tante ed animate attività locali e tradizionali. Pranzo tipico incluso.
Quindi, visiteremo un lussureggiante frutteto e l’antica casa di Binh Thuy, dove è stato girato il film “L’amante”. Poi partiremo per Chau Doc per una gita in sampan per visitare la foresta pluviale di melaleuca di Tra Su. Rientro in hotel in serata.
Cena in hotel inclusa e pernottamento.
Sistemazione presso hotel 4* – 1 notte
11°Giorno|CHAU DOC- PHNOM PENH (CAMBOGIA)
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’imbarcadero per partire in battello in direzione di Phnom Penh. All’arrivo alla frontiera, formalità di dogana. Continuazione della navigazione verso Phnom Penh, arriveremo verso le 12:00. All’arrivo saremo accolti e il pranzo tipico è incluso.
Nel pomeriggio, partiremo per visitare la capitale: il Palazzo Reale, inclusa la Pagoda d’Argento, che fu costruita nel 1866 durante il protettorato francese del re Norodom; la Pagoda di Wat Phnom, situata su un colle in posizione panoramica.
Cena tipica inclusa e pernottamento in hotel.
Sistemazione presso hotel 4* – 1 notte
12°Giorno| PHNOM- KAMPONG THOM- SIEM REAP
Prima colazione in hotel. Partiremo per Kampong Thom, attraversando suggestivi scenari della campagna cambogiana, costeggiando il Tonle Sap, con soste lungo il tragitto al villaggio di Skoun, anche noto come “Spider Ville” per la peculiarità delle specialità culinarie locali, ovvero ragni, grilli e cavallette fritti. Pranzo tipico incluso.
Visiteremo il tempio di Kuha Nokor, che fu costruito durante il regno del re Suryavarman I, e i templi pre-angkoriani di Sambor Prei Kuk. Proseguimento per Siem Reap.
Cena in hotel inclusa e pernottamento.
Sistemazione presso hotel 4* – 2 notti
13°Giorno| ANGKOR WAT- TA PROHM- ANGKOR THOM
Al mattino presto partiremo dall’hotel per ammirare la bellezza di Angkor Wat all’alba.
Torneremo in hotel per la prima colazione. Dopo la colazione, cominceremo la visita della città di Angkor Wat, il più celebre e il più vasto del complesso. Il tempio è stato iscritto al patrimonio mondiale dell’umanità dell’UNESCO, con le sue torri slanciate e i suoi bassorilievi straordinari.
Proseguiremo per arrivare al tempio più bello del gruppo del Piccolo Circuito: il Tempio di Ta Prohm, il regno degli alberi. L’incredibile mescolanza tra gli alberi e i templi crea una differenza particolare rispetto agli altri templi. Pranzo tipico incluso.
Il pomeriggio sarà dedicato alla visita di Angkor Thom: la Porta Sud; lo spettacolare Tempio di Bayon, con i suoi più di duecento enigmatici volti; il tempio della leggenda del re e il serpente; Phimeanakas, la zona dove si trovava il palazzo reale, le splendide terrazze degli elefanti e del re lebbroso. Visiteremo anche Phnom Bakheng, dove si può vedere il tramonto.
Cena tipica inclusa e pernottamento in hotel.
14°Giorno|SIEM REAP – PARTENZA PER L’ITALIA
Prima colazione in hotel. Tempo libero per le attività personali. Trasferimento all’aeroporto di Siem Reap per il volo di rientro in Italia con Singapore Airlines alle 16:40, con scalo a Singapore.
15°Giorno|ARRIVO A ROMA
Arrivo a Roma alle 8:10, bus per Roma e per Latina, con fermate lungo il percorso.
CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE
Anticipo alla firma €900 , secondo acconto €900 a metà tra l’acconto e il saldo , saldo un mese prima della partenza.
SERVIZI INCLUSI NELLA QUOTA
SERVIZI NON INCLUSI
MODALITA' DI CONFERMA E PAGAMENTO
Per prenotare è sufficiente inviare su whatsapp i nomi e cognomi dei partecipanti, indirizzo di residenza, CAP, codice fiscale ed email dove inviare il contratto .
Si riceverà conferma di prenotazione con indicazione delle seguenti modalità di pagamento:
ACCONTO ALLA CONFERMA DEL VIAGGIO € 900 A PERSONA
SECONDO ACCONTO €900 A META' TRA L'ACCONTO E IL SALDO
SALDO DEL VIAGGIO ENTRO 30 GIORNI DALLA PARTENZA ( 7 LUGLIO)
ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO
L'Assicurazione annullamento del valore di € 125 NON INCLUSA nella quota , ma consigliabile
L'assicurazione annullamento a copertura delle penali di cancellazione rimborsa il totale della quota esclusa la parte di franchigia pari al 25% del totale.
ANNULLAMENTO ALL RISK è assicurata da NOBIS ASSICURAZIONI per la tutela del cliente contro le penali previste per la cancellazione anticipata del viaggio.
La polizza rimborsa l’Assicurato ed un solo compagno di viaggio, purché assicurato ed iscritto allo stesso viaggio, il corrispettivo di recesso derivante dall’annullamento dei servizi turistici a causa di circostanze non prevedibili e oggettivamente documentabile, che impediscano all’Assicurato di intraprendere il viaggio.
Rientra nella possibilità di annullare il viaggio, anche l'oggettiva necessità di prestare assistenza ai propri familiari (come definiti nel glossario della polizza) malati o infortunati.