Questo sito utilizza i cookie per fornirti la migliore esperienza possibile. Il cookie è conservato nel tuo browser e consente di ricordare che sei già stato sul sito.
PROGRAMMA:
Giorno 1: ITALIA – NORVEGIA
Partenza da Latina ore 7:00 con soste lungo il percorso (Latina, Cisterna, Aprilia e Fiumicino previste per questo viaggio).Arrivo a Fiumicino aeroporto e partenza per per Oslo con volo Norwegian air delle ore 10:55 ed arrivo alle ore 14:05. All’arrivo trasferimento in albergo e sistemazione nelle camere riservate. Pomeriggio incontro con la guida ed inizio del tour guidato del centro storico di Oslo Resto della giornata a disposizione per una scoperta della città con la nostra guida.Pernottamento con cena in hotel.
Pernottamento presso Hotel Clarion Collection Folketeateret 4* con cena e pernottamento.
Giorno 2: OSLO – LA REGIONE OLIMPICA – GUDBRANDSDALEN, 265 km circa
Prima colazione in hotel ed incontro con la nostra guida prima di iniziare una visita, della capitale della Norvegia con una guida locale certificata. Si parte con il bus per visitare il parco delle sculture di Gustav Vigeland ed un tour del centro città che mostra il Municipio, il Parlamento, il Palazzo Reale e la fortezza di Akershus ed infine la moderna e panoramica zona del teatro dell’ opera con salita sul tetto per godere di uno splendido panorama. Pranzo libero. A seguire inizierete la vostra “Rotta a Nord” lungo il lago Mjøsa, che è il più grande lago della Norvegia, fino a Lillehammer. Scoperta della città che ha ospitato i Giochi Olimpici Invernali nel 1994 e passeggiata fino al trampolino di salto con gli sci. Arrivo nell’area di Gålå/ Vinstra. Cena e pernottamento in hotel.
Pernottamento presso hotel 3* zona Gala o Vinstra
Giorno 3: LA NORVEGIA DELLE LEGGENDE & ÅLESUND, 280 km circa
Prima colazione scandinava in hotel. Traversata della valle di Romsdal in direzione di Åndalsnes. In base al clima ed al meteo della giornata è prevista una sosta all’inizio della spettacolare strada dei Trolls. Sarà possibile fermarsi nel punto panoramico per effettuare foto e per una sosta lungo il viaggio. Proseguimento per Åndalsnes, breve visita e pranzo libero. Si prosegue lungo lo Storfjord verso Ålesund. Arrivo e tempo a disposizione per iniziare a visitare ”La città dell’Art Nouveau” con i suoi canali e le sue case in pietra. Cena e pernottamento in hotel nel centro di Ålesund.
Pernottamento presso Quality hotel Ålesund 4* o similare
Giorno 4: GEIRANGER, PERLA DEI FIORDI & SKEI, 200 km circa
Prima colazione in albergo. Al mattino partenza per Geiranger aver attraversato in traghetto il tratto linge ed Eidsdal. Il bus vi porterà lungo la Strada delle Aquile, una spettacolare strada composta da tornanti dove da una piattaforma lungo la strada si potrà godere di un’incredibile vista sul Geirangerfjord.
Imbarco per un’indimenticabile minicrociera di 60 minuti sul fiordo di Geiranger, uno dei più piccoli della regione, eppure uno dei più spettacolari del mondo. Una ventina di km che si insinuano nella costa con le sue parete torreggianti punteggiate da una serie di cascate mozzafiato. Si potranno ammirare le cascate del “Velo della Sposa” e delle “Sette Sorelle”.
Arrivo a Geiranger e continuazione via Stryn fino a raggiungere Skei.Cena e pernottamento in hotel.
Pernottamento presso Thon Partner Hotel Jølster 4*.
Giorno 5: IL SOGNEFJORD & BERGEN, 370 km circa
Prima colazione in albergo. Partenza Flåm. Sosta lungo la strada per vedere il ghiacciaio di Bøyabreen, un braccio del Jostedalsbreen, uno dei più grandi ghiacciai d’Europa. Proseguimento per Imbarco a Flåm per esplorare il Nærøyfjord grazie a una minicrociera della durata di due ore su navi Premium di ultimissima generazione .Arrivo nel caratteristico villaggio di Gudvangen e pranzo libero. Continuazione per Bergen, la “Perla dei Fiordi”, una volta capitale della Norvegia ed importante porto della Lega Anseatica. La città sorge in una posizione spettacolare, su una penisola circondata da sette colline e protetta da una serie di isole sparpagliate. Arrivo e visita panoramica della città con lo storico lungomare di Bryggen, il quartiere meglio conservato della città, dichiarato patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Si suggerisce anche la salita in funicolare fino alla cima del Monte Fløyen, per godere di una spettacolare vista panoramica della città.. Pernottamento e cena in hotel.
Pernottamento presso hotel 4* in posizione centrale
Giorno 6: IL FIORDO DI HARDANGER & L’ALTOPIANO DI HARDANGERVIDDA, 290 km circa
Prima colazione scandinava. Mattinata a disposizione per la visita di Bergen affascinante capitale dei fiordi. All’inizio del pomeriggio partenza in direzione del fiordo di Hardanger, conosciuto per i suoi frutteti. Visita alle cascate di Steindalsfossen dove un piccolo sentiero permette il passaggio dietro la caduta d’acqua. Proseguimento per una stupenda strada costiera lungo il fiordo. Sosta alla cascata di Vøringsfossen che figura tra le più alte della Norvegia. Si prosegue per l’altopiano roccioso di Hardangervidda, Arrivo a Geilo con Cena e
pernottamento in hotel .
Pernottamento presso HOTEL 4*in zona Geilo
Giorno 7: OSLO, LA CAPITALE DEI VICHINGHI, 200 km circa
Prima colazione in hotel. Il vostro viaggio prosegue attraverso la verde vallata di Hallingdal in direzione della capitale norvegese. Sosta sulla collina di Holmenkollen che offre una magnifica vista della città ed il suo fiordo. Avrete anche la possibilità di ammirare il trampolino di salto con gli sci il più moderno al mondo ed il primo al mondo con una protezione antivento di design e soprattutto costruita in acciaio. Arrivo ad Oslo, pomeriggio a disposizione dei partecipanti per una scoperta individuale della città o per approfondire assieme alla guida delle zone non visitate all’ inizio del vostro viaggio. Cena e Pernottamento in hotel nel centro di Oslo.
Pernottamento presso Hotel Clarion Collection Folketeateret 4*
Giorno 8: NORVEGIA – ITALIA
Mattina dedicata al tempo libero di Oslo e primo pomeriggio partenza con volo Norwegian air delle ore 16:45 diretto su Roma Fiumicino con arrivo ore 19:55. Successivamente trasferimento con nostro bus privato a Latina con soste lungo il percorso ( Roma Eur, Pomezia, Aprilia, Latina)
QUOTA PARTECIPAZIONE A PERSONA IN CAMERA DOPPIA € 2255 | Supplemento singola ( su richiesta) € 400
SERVIZI INCLUSI NELLA QUOTA
SERVIZI NON INCLUSI