Questo sito utilizza i cookie per fornirti la migliore esperienza possibile. Il cookie è conservato nel tuo browser e consente di ricordare che sei già stato sul sito.
DAL 8 AL 11 DICEMBRE | 4 GIORNI E 3 NOTTI
MERCATINI NATALIZI NELLE PIU’ BELLE ZONE DEL TRENTINO ALTO ADIGE E DELL’AUSTRIA
PROGRAMMA
8 DICEMBRE
Partenza ore 5:00 da Latina con fermate su richiesta ( Cisterna, Campoverde, Aprilia, Pomezia). Viaggio con soste lungo ed Arrivo a Vipiteno. Fermate lungo il precorso e possibilità (in base alle condizioni traffico) di fermarsi per una sosta pranzo e per passeggiare tra i Mercatini di Trento, con visita libera. Proseguimento per Vipiteno con arrivo nel tardo pomeriggio/sera in hotel tipico del Sud Tirolo. Consegna delle camere e cena.
SISTEMZIONE PRESSO HOTEL LARCHHOF LOCALITA’ RACINES DI DENTRO http://www.larchhof.com/en/
TRATTAMENTO DI MEZZA PENSIONE ( COLAZIONE E CENA CON BEVANDE)
9 DICEMBRE
Colazione in hotel . Ore 8:30 partenza per Innsbruck. Incontro con la guida e visita del centro storico. La città di Innsbruck e una delle più belle e importanti del Tirolo Austriaco. Nel centro storico proprio sotto il Tettuccio d’Oro, circondato da facciate medievali perfettamente conservate, ogni anno si svolge il tradizionale Mercatino di Natale nel quale è possibile acquistare prodotti dell’artigianato e della gastronomia, in particolare i dolci. A rendere unico il Mercatino di Natale di Innsbruck è la sua collocazione: la città di Innsbruck, un piccolo gioiello incastonato tra le Alpi. Se mentre si passeggia per le strade della città, in mezzo alle bancarelle di decorazioni natalizie, si alzano gli occhi, le montagne bianche di neve si presentano con la loro magnificenza, svettando tra le guglie delle chiese e i tetti acuti di ardesia nera. Nel pomeriggio proseguimento per Hall in Tyrol ( 10 minuti da Innsbruck) uno dei borghi medioevali più belli della zona situato a poca distanza da Innsbruck, durante il periodo dell’avvento merita una visita del centro storico medievale arricchito di bellissimi mercatini. Rientro in hotel con cena e pernottamento
10 DICEMBRE
Prima colazione in hotel ore 9:00 partenza per in pullman raggiungiamo Bressanone: il mercatino di Natale di è uno dei più animati e ricchi d’atmosfera. In mattinata visita guidata del centro storico ed a seguire tempo libero tra i numerosi stand propongono quanto di più tipico ed originale della tradizione sudtirolese: tanti oggetti natalizi ed idee regalo.
Rimarrete incantati dal suo magico fascino, vi soffermerete in un tipico locale per assaggiare le deliziose specialità locali e visitate il suggestivo centro storico.
Ore 14:30 proseguimento per Vipiteno, dove lo splendore del passato, insieme con esemplari interventi di recupero e di risanamento, hanno reso Vipiteno uno dei borghi più belli d’Italia. In una suggestiva cornice, intorno all’albero le bancarelle offrono una grande varietà di addobbi. Ore 17:30 ripartenza per il rientro in hotel con cena e pernottamento.
11 DICEMBRE
Colazione in hotel, rilascio delle camere ore 8:30 partenza per il rientro. Faremo prima una tappa a Bolzano per visitare Il tradizionale Mercatino di Natale che si svolge sulla rinomata Piazza Walther, che troverete illuminata per l’occasione da molte luci. Vicino si trovano il centro storico, i portici e la stazione ferroviaria. Inoltre ci sono diversi altri mercatini nelle vie e piazze adiacenti, come in piazza Municipio, in piazza del Grano e nel cortile di Palazzo Campofranco. Continueremo il viaggio per il rientro a Latina con arrivo in tarda serata.
SERVIZI INCLUSI
SERVIZI NON INCLUSI