Questo sito utilizza i cookie per fornirti la migliore esperienza possibile. Il cookie è conservato nel tuo browser e consente di ricordare che sei già stato sul sito.
Siete pronti a conoscere New York e l’America?
Benvenuti a New York, “la città che non dorme mai”: da Times Square all’Empire State Building, dalla Stazione Centrale al Central Park, da Wall Street alla Statua della Libertà e molto altro.
Durante il nostro viaggio, avremo anche la possibilità di ammirare il foliage per le strade di Manhattan: in autunno i parchi si tingono di tonalità calde, spiccando ancora di più tra i grattacieli che li circondano e rendendo il paesaggio particolarmente suggestivo.
Al vostro fianco avrete sempre con voi un’accompagnatore esperto di New York che vi porterà alla scoperta della grande Mela per tutto la durata del soggiorno.
PROGRAMMA
18 OTTOBRE | PARTENZA E VOLO.
Partenza da Roma Fiumicino con volo diretto ITA airways delle ore 10:10 con arrivo all’aeroporto di J.F. Kennedy ore 13:55
Trasferimento con mezzo privato fino in centro a Manhattan. Sistemazione delle camere. Primo giro orientativo con nostro accompagnatore per iniziare a scoprire questa frenetica città da 8 milioni di abitanti che sprigiona energia, arte e musica in ogni angolo.
Passeggiata verso Times Square e cena libera su consiglio del nostro accompagnatore.
PERNOTTAMENTO PRESSO HOLIDAY INN MANHATTAN TIME SQUARE
19 OTTOBRE | DOWNTOWN – ELLIS ISLAND – STATUA DELLA LIBERTA- WORLD TRADE CENTER
Dopo la colazione ci dirigiamo con la metropolitana verso Battery Park dove prenderemo il traghetto per Liberty Island. Durante la navigazione nella baia e poi dalla terra ferma potremo ammirare la bellissima Statua della Libertà. Proseguimento per Ellis Island, in questa isola tutti gli immigrati di ogni nazionalità venivano visitati e schedati.
Alla fine della visita ritorno a Battery Park con il traghetto e proseguiremo verso la parte più antica di tutta Manhattan la zona di Wall Street il centro finanziario degli Stati Uniti.
Nel pomeriggio ci dirigeremo verso il World Trade Center per la visita del memoriale dell’11 settembre composto da due enormi vasche commemorative che sorgono esattamente dove sorgevano le torri gemelle.
Passaggio al famoso toro di Wall St.
Rientro in hotel e serata libera con nostro accompagnatore a disposizione, cena libera e pernottamento.
20 OTTOBRE | BROOKLYN – EMPIRE STATE BUILDING
Dopo la colazione in hotel saliremo all’ osservatorio all’86°esimo piano dell’ Empire state building sicuramente l’edifico più iconico di New York e poi prenderemo la metropolitana, direzione ponte di Brooklyn! Lo percorreremo partendo da Dumbo un quartiere riqualificato dove da fine del 1800 sorgevano magazzini adibiti allo stoccaggio di merci, da dove potremo vedere e fotografare il downtown di Manatthan. Ci dirigeremo quindi con i mezzi pubblici verso la Central Station, la stazione ferroviaria più grande del mondo e ci recheremo per un drink panoramico presso il più famoso Rooftop bar di New York per goderci il tramonto.
Rientro in hotel cena libera sempre con accompagnatore che su consiglio vi darà indicazioni .
21 OTTOBRE | MIDTOWN – 5TH AVENUE – LITTLE ITALY
Dopo la colazione passeggeremo osservando il Rockefeller Centre, la Trump Tower e la Cattedrale di St Patrick, incastonata tra i grattacieli della Midtown Manhattan e shopping nella 5th Avenue per arrivare a Central Park. In seguito partiremo con la metro alla scoperta di Little Italy cosi chiamata perchè da fine 800 fino alla metà del 900 era abitata da immigrati italiani.
Rientro in hotel cena libera sempre con accompagnatore che su consiglio vi darà indicazioni .
22 OTTOBRE | HARLEM E CORO GOSPEL – CENTRAL PARK
Domenica visiteremo il celebre quartiere di Harlem, noto in tutto il mondo come centro culturale e intellettuale della cultura Afro Americana. Potremmo assistere ad un Coro Gospel durante la messa domenicale.
Successivamente ci recheremo presso la bellissima High Line, vecchia linea metropolitana dismessa nuovo luogo di incontro per i newyorkesi per poi arrivare al Chelsea Market per uno spuntino. Visiteremo quindi il Gugghenheim Museum.
Rientro in hotel cena libera sempre con accompagnatore che su consiglio vi darà indicazioni .
23 OTTOBRE | RIPARTENZA
Colazione in hotel rilascio delle camere. Mattina libera a disposizione l’ultimo giro a Manhattan. Trasferimento in aeroporto e BYE BYE NEW YORK. Partenza del volo da J.F. Kennedy ore 18:00 – Arrivo in Italia a Roma Fiumicino il 24 Ottobre ore 8:40 e successivo trasferimento a Latina.
SERVIZI INCLUSI NELLA QUOTA
* Le Tasse aeroportuali sono incluse nella quota, al momento dell’emissione dei biglietti si potrebbe verificare una variazione/ aumento della quota . solitamente indicata entro un mese dalla partenza
SERVIZI NON INCLUSI