Questo sito utilizza i cookie per fornirti la migliore esperienza possibile. Il cookie è conservato nel tuo browser e consente di ricordare che sei già stato sul sito.
SERVIZI INCLUSI
SERVIZI NON INCLUSI
PROGRAMMA
1° GIORNO : LATINA – RIVIERA DEL CONERO ( PORTONOVO, SIROLO E NUMANA)- OSIMO
Partenza al mattina da Latina con fermate ad Aprilia, Pomezia e Roma Eur. All’arrivo inizieremo la visita dei borghi della Riviera del Conero. Cominciamo da Portonovo, con i suoi boschi di macchia mediterranea e i suoi tesori d’arte e storia, come la candida Chiesa di Santa Maria, fondata all’inizio dell’anno 1000 dai benedettini, citata anche da Dante in un canto del Paradiso nella Divina Commedia. Si prosegue per Sirolo “la perla dell’Adriatico” e visita guidata del borgo medievale, un prezioso scrigno d’arte incastonato in un paesaggio incantevole. Pranzo libero. Pomeriggio si prosegue per il borgo di Osimo antica città romana dal fascino intatto, situata sull’alto di un colle tra le valli dell’Aspio e del Musone a 265 m s.l.m., Osimo è uno tra i più interessanti centri culturali delle Marche a pochi chilometri dalla Riviera del Conero. Rientro in Hotel cena e pernottamento.
2° Giorno : LORETO & RECANATI
Colazione in hotel. Trasferimento a Loreto, la città santuario ricca di fede e spiritualità. Tempo libero per visita individuale della Piazza della Madonna e la Basilica della Santa Casa e tempo libero per la messa . Rientro in hotel per il Pranzo di Pasqua. Pomeriggio partenza per la visita di Recanati, si erge sui famosi colli dell’infinito della Riviera del Conero, celebre per aver dato i natali al Poeta e Filosofo Giacomo Leopardi, illustre rappresentante della Poesia Italiana, la dimora dove nacque e seguì i molteplici studi è divenuta casa museo ed è situata nello splendido centro storico. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
3° Giorno : ASCOLI PICENO E PRANZO IN AGRITURISMO – RIENTRO
Colazione in hotel. Partenza per la visita di Ascoli Piceno città che conserva intatto il centro storico medievale con la sua Piazza Del Popolo, riconosciuta da tutti come una tra le più belle d’Italia. Visita a del centro a cominciare dal famosissimo Caffè Meletti, celebre per la delicata “Anisetta“ da assaggiare come digestivo, Piazza Arringo e Chiesa di San Francesco. Trasferimento in un Agriturismo per pranzo a base di prodotti tipici Marchigiani. Pomeriggio partenza per il rientro a Latina con soste lungo il percorso.