Questo sito utilizza i cookie per fornirti la migliore esperienza possibile. Il cookie è conservato nel tuo browser e consente di ricordare che sei già stato sul sito.
INCANTO LISBONA: UN VIAGGIO ORGANIZZATO A LISBONA DI 4 GIORNI E 3 NOTTI.
TRA LA MALINCONIA ED UN SENSO LATENTE DI ETERNITA’ LISBONA È UNA CITTÀ UNICA. SITI STORICI E ICONE NOTE IN TUTTO IL MONDO, UNA GASTRONOMIA POPOLARE E SOFISTICATA ALLO STESSO TEMPO, PAESAGGI NATURALISTICI E COLORI DELL’ARCHITETTURA CHE EMOZIONANO.
1° GIORNO | 20 OTTOBRE: PARTENZA – LISBONA
Partenza con Bus da Latina ore 8:15. Da Roma Eur ore 9:00 . Arrivo presso aeroporto di Ciampino . Volo Ryanair ore 11:40 Arrivo a Lisbona ore 13:50. Arrivo ed incontro con la nostra guida locale per tour di Lisbona con bus privato a disposizione.
Faremo una visita introduttiva delle zone più iconiche del centro storico: cominciamo dal Largo dos Restauradores, Piazza di Rossio (visiteremo la Chiesa di S. Domingos e diversi negozi caratteristici della zona), attraverseremo la Rua Augusta (quartiere Baixa) e arriveremo al fiume Tago attraversando la Piazza del Commercio. Ore 18;30 ripartenza per l’hotel con check-in . Cena e pernottamento
HOTEL LUTECIA SMART DESIGN HOTEL 4* https://www.luteciahotel.com/
2° GIORNO| 21 OTTOBRE : LISBONA
Colazione in hotel. Partenza ore 9:00. Intera giornata dedicata alla visita guidata di Lisbona. Itinerario a piedi e spostamento con mezzi pubblici. Spostamento a piedi e con mezzi pubblici. consigliamo abbigliamento comodo.
Nel pomeriggio ci addentreremo tra le viuzze del quartiere Mouraria, culla del fado. Da lì, saliremo verso la zona più alta della città vecchia, apprezzeremo nuovi scenari dai belvedere di Santa Lucia e Miradouro das Portas do Sol, per poi addentrarci nelle stradine dell’Alfama, antica medina moresca, termineremo il percorso con la visita della Cattedrale dall’esterno. Lungo il percorso, parleremo della Lisbona araba, del processo di riconquista e di momenti più recenti della storia della città, senza tralasciare usi e costumi cittadini.
3 ° GIORNO| 22 OTTOBRE | BELEM & LISBONA
Colazione in hotel. Ore 8;30 e partenza con bus verso Belem: qui sarà possibile assaggiare i mitici pasteis de Belem, pasticcini tipici e deliziosi! Come prima tappa mattutina visiteremo il Mosteiro Dos Jeronimos (ingresso incluso) in stile manuelino Patrimonio Mondiale dell’UNESCO dal 1983 di grande pregio e valore architettonico.
Pranzo libero. Proseguimento verso la Torre di Belem uno dei simboli più rappresentativi di Lisbona. Pranzo libero con diverse opzioni di ristoranti e bar n zona, Pomeriggio rientro su Lisbona. Ci soffermeremo sulla zona dall’Avenida de Liberdade, una delle principali vie dello shopping di Lisbona che collega la Praça dos Restauradores con la Praça Marques de Pombal. Tempo libero a disposizione per visite individuali o per shopping.
Rientro in hotel. Ore 19:00 partenza dall’hotel verso il quartiere Alfama. serata dedicata allo spettacolo di fado con cena inclusa. la La famosa musica che esprime la nostalgia e la malinconia di questa terra di navigatori.
Rientro in hotel per le ore 23:00 .
4° GIORNO | 23 OTTOBRE : SINTRA – CASCAIS – ESTROIL E RENTRO IN AEROPORTO
Colazione in hotel. Partenza ore 8:15 con bus GT e con guida locale a Sintra. Visiteremo il Palazzo da Pena, esempio massimo dell’architettura romantica portoghese, costruito nel XIX sec. a 500m di altitudine (ingresso incluso). Visita di Sintra: il suo centro storico, dichiarato dall’UNESCO patrimonio dell’umanità nel 1995, è ricco di viuzze medievali come in un villaggio di fiabe ed è un’ottima occasione per assaggiare anche i dolci tradizionali della regione.
Partenza per la costa portoghese, attraversando Estoril, elegante luogo di villeggiatura portoghese alla moda. Pranzo Libero Proseguimento in direzione Cascais, importante centro turistico, nonché antica residenza estiva della famiglia reale portoghese. Ripartenza e trasferimento in aeroporto con arrivo entro le ore 18:00
Volo di rientro con linea TAP ore 20:10 con arrivo FIUMICINO ore 00:05. Successivo trasferimento a Rome e Latina .
SERVIZI INCLUSI NELLA QUOTA
SERVIZI NON INCLUSI