Questo sito utilizza i cookie per fornirti la migliore esperienza possibile. Il cookie è conservato nel tuo browser e consente di ricordare che sei già stato sul sito.
Weekend Natalizio per vivere le atmosfere magiche dei mercatini nei borghi storici più belli tra Umbria e Marche
PRAGRAMMA
SABATO 9 DICEMBRE| URBINO & CANDELARA
Partenza da Latina ore 6:00 . Si prosegue per Urbino. Arrivo verso le ore 11:00 incontro con la guida e Visita del centro storico con la rocca, il Palazzo Ducale ( solo esterno) , la cinquecentesca università, una delle più antiche in Italia, il Duomo in stile neoclassico e la Fortezza Albornoz, incantevole punto panoramico sulla Valle del Metauro. Passeggiata nei caratteristici vicoli in acciottolato, ammirando le suggestive mostre di presepi sparsi per vie, negozi, palazzi e chiese della città. PRANZO LIBERO. Ore 14:30 Trasferimento a Candelara, caratteristico borgo medievale, e visita dell’unico Mercatino ove “le candele spengono la luce elettrica”. Grazie infatti a uno spegnimento programmato della corrente il Mercatino di Natale assume un’atmosfera fiabesca. Cena presso gli stand gastronomici del paese con menu’ completo ( incluso nella quota)
MENU CON SCELTA DEI PRIMI E SECONDI ( COMUNICATECI LA VOSTRA PREFERENZA)
Primo a scelta – Tagliatelle salsiccia e piselli oppure Lasagne bianche con verdure
• Secondo a scelta – Carne alla brace (salsiccia, costine e pancetta) Oppure
Cotoletta alla milanese (carne bianca) Oppure Spiedini di carne (2)
• Contorno a scelta – Patatine fritte o insalata mista
• Acqua 500 cl e vino 200 c
ARRIVO ORE 21:00 – HOTEL BLU ARENA 3* -LOCALITA’ MONTECCHIO ( 20 minuti da Candelara)
DOMENICA 10 DICEMBRE – GUBBIO
Prima colazione in hotel . Ore 9:00 Partenza per il borgo antico di Gubbio , Incontro con la guida ed inizio della visita, con l’incantevole piazza Grande sulla quale si affacciano il Palazzo Pretorio e il Palazzo dei Consoli. Pranzo presso un ristorante tipico. Pomeriggio tempo a disposizione per vivere le suggestive atmosfere della città che, nel periodo dell’Avvento, si trasforma in un vero e proprio villaggio natalizio: il Mercatino di Natale della piazza 40 Martiri, la slitta e il trenino di Babbo Natale, il laghetto ghiacciato di corso Garibaldi, l’albero di Natale di piazza Grande e i famosi Presepi Eugubini. In questa data si potrà già ammirare l’accensione dell’ormai famosissimo Albero di Natale più grande del Mondo
Partenza per il rientro a Latina con arrivo in tarda serata.
SERVIZI INCLUSI
SERVIZI NON INCLUSI