Questo sito utilizza i cookie per fornirti la migliore esperienza possibile. Il cookie è conservato nel tuo browser e consente di ricordare che sei già stato sul sito.
In questo viaggio accompagna Giuseppe di Simondo “L’uomo di Hollywood” che ha vissuto a North Hollywood (il quartiere artistico di Los Angeles), ed è stato a San Francisco tante volte… era nel 2019 a Los Angeles insieme al gruppo che ha accompagnato Lina Wertmuller all’Oscar alla Carriera (!)
Con Lina Wertmuller al pranzo nella villa De Laurentiis di Beverly Hills
All’Osservatorio Griffith.
Faremo tante tante cose e visiteremo tanti luoghi…. e Giuseppe vi renderà partecipi dell’anima spirituale della California e dei suoi famosissimi parchi e di Hollywood, il centro media in cui nascono tutte le cose che vediamo al cinema, in tv, nelle serie….
Un programma, ricco, intenso, di scoperta, romantico, spettacolare e pieno dei Miti Americani, Californiani e del mondo di oggi. 🏜️🏜️🏜️🎥
Partenza con Ita volo diretto per Los Angeles alle 9.30. Appuntamento a Fiumicino o bus da Latina e limitrofi e da Roma Eur col bus.
Arrivo a Los Angeles, transfer fino al nostro fantastico Hotel al centro di Los Angeles (no hotel all’aeroporto please…), check in e subito al Santa Monica Pier per fare un giro sul molo dove si trova la più famosa ruota panoramica del mondo !
Mangeremo i gamberetti da Bubba Gump Shrimp? (Si, esatto Bubba Gump la società immaginaria fondata dai due amici del film Forrest Gump). Chissà…
Torneremo quindi a dormire nello spettacolare hotel a 4* del centro di Los Angeles
Hall dell’Hotel a Los Angeles
Patio dell’Hotel
Lounge dell’Hotel
11 LUGLIO
Il bus privato ci porterà a fare un grandissimo giro di Los Angeles. La prima fermata sarà all’Osservatorio Griffith. Presente in innumerevoli film (Ritorno al Futuro, Yes Man, La La Land, Gioventù bruciata, Terminator….). Nel tragitto Giuseppe vi racconterà come è nata la “Citta degli Angeli” (Los Angeles) e perché c’è un importante osservatorio, che per i cittadini di questa metropoli è il monumento di riferimento più importante.
L’Osservatorio Griffith sul lato Downtown (centro). Uno dei grattacieli è il nostro hotel.
‘La La Land’ sull’Osservatorio Griffith
Jim Carrey in “Yes Man”
James Dean in “Gioventù Bruciata” (c’è un monumento a lui dedicato presso l’Osservatorio.
Anche “Terminator” (Arnold Schwarzenegger) passa per l’Osservatorio Griffith).
Attraverso il Viale del Tramonto (titolo di un superclassico di Hollywood che racconta la fine del cinema muto) arriveremo alla seconda fermata: il Teatro Cinese dove ci sono le famose orme dei divi stellari, cioè ad HOLLYWOOD Boulevard e al Dolby Theatre, dove si tiene la celebre notte degli Oscar! Nell’area, che ospita moltissime cose legate ad Hollywood ma anche alla città, che Giuseppe vi mostrerà e racconterà, ci sarà l’occasione di uno spuntino per pranzo (e cosa pranzano gli “Angelinos”??? Lo scopriremo sul posto…). Faremo la foto sotto la collina con la famosa scritta….
Dopo pranzo col bus faremo un giro in bus a Beverly Hills per vedere case e ville del quartiere più famoso del mondo ed una passeggiata a Rodeo Drive. La moda è arte italiana quindi non ci può stupire… solo che i negozi hanno dimensioni inimmaginabili!
Rodeo Drive
Al termine del pomeriggio torneremo in hotel dove ci saranno varie possibilità per la cena (all’interno dell’hotel c’è un bellissimo ristorante stile American Diner) e poi Giuseppe vi accompagnerà nell‘uscita serale nella notte di Los Angeles per un tour dei locali (ovviamente facoltativo, l’eventuale uscita sarà in taxi).
Uno dei locali di Los Angeles dove passeremo.
12 LUGLIO
Sveglia con molta calma dopo la serata e itinerario delle produzioni cinematografiche ! Studio City, Universal Studio e via Burbank (la capitale mondiale dei media!) verso Disney e Warner. Alla Warner Bros è possibile fare un tour degli Studios di 2 ore (facoltativo, da prenotare prima costa $70) dove, in un tour guidato (in inglese ma Giuseppe vi tradurrà quanto spiegato dalla guida), si vedono gli studi dove girano film e serie tv, i set dove sono stati realizzati Friends, How I met your mother, Batman, Harry Potter… ed altri film e serie e, forse, si incontrano celebrities in quel momento in giro… Un’occasione per vedere come si realizzano tutte le cose che vediamo in tv e al cinema, supereroi compresi!
La sede della Warner Bros. “Hollywood made here” (Hollywood si produce qui)
Il set del bar di ‘Friends’ nel tour della Warner Bros.
A Burbank (che è il vero centro produttivo di Hollywood) respireremo l’ambiente in cui si realizzano il 90 % di tutti gli audiovisivi al mondo come numero di spettatori, gireremo nei negozi da loro più amati e pranzeremo in un famoso diner con ricette degli hamburger e arredamento in stile anni ’30. Attenzione perchè questi non sono posti turistici… sono proprio i luoghi frequentati dai 200.000 addetti al cinema e alla tv che lavorano per gli Studios!
L’elegante Diner storico per il lunch.
Percorreremo quindi la Mulholland Drive (titolo di un famosissimo film sul cinema e non solo di David Lynch) dove abita un grandissimo numero di star hollywoodiane per arrivare sulle spiagge di Malibu… assorbire un pò di brezza oceanica e tornare a Downtown L.A. dove a The Grove faremo un pò di vita da Angelenos (così si chiamano gli abitanti di Los Angeles) per poi tornare in hotel e organizzarci per andare a cena in uno specialissimo ristorante italiano di Los Angeles (è un posto speciale perciò lo proponiamo), per un’altra uscita serale o per un drink al bar dell’hotel da veri americani!
Los Angeles vista dalla Mulholland Drive (Drive è come una nostra strada provinciale).
Malibu. Si dai, prendiamo un pò di aria oceanica e pacifica sul viso…
13 LUGLIO
Colazione (sempre con molta calma, ma preparatevi che quando saremo nei parchi la sveglia sarà prima per girarli nell’area più fresca…) e partenza per una delle più famose città del mondo, immersa nel deserto del Nevada: Las Vegas. Tour nella famosa strada con tutti i famosi Casinò, la “Strip area” (strip nel senso di striscia intesa come strada… non altro 🙂 ). Cena in giro e serata al Casinò con giocate di gruppo (nessuno di noi è accanito giocatore ma ci piace intrattenerci e fare serata), le più divertenti e le uniche con cui, chissà… si può vincere (ci è accaduto in altri Casinò) !
Las Vegas Strip, la strada dei Casinò.
14 LUGLIO
Colazione a Las Vegas (dove sicuramente conteremo le enormi vincite accumulate nelle giocate della sera prima 🙂 ) e quindi via verso i parchi con prima sosta a Seligman, Arizona, la città che ha ispirato il cartone animato “Cars” ! Faremo una serie di fermata sulla Storica Route 66 per foto iconiche dall’America’s “Country Road” fino ad una delle foto più iconiche delle Route 66.
Le macchine del cartone Cars in un locale a Seligman.
Il segnale dove indica dove è nata la famosa Route 66 (strada 66) che collega Chicago to Los Angeles.
Il nostro percorso sulla Route 66 continuerà fino alla caratteristica e speciale città di Williams, sempre Arizona, dove faremo un giro nella città, ormai siamo nel West. Dopo un pranzo libero da deserto americano partenza col bus e ingresso nel Parco Nazionale del Grand Canyon South-Rim dove vedremo i suoi grandi paesaggi !
Ladies and Gentleman: ecco a voi il Grand Canyon! Ricordiamo che i parchi nazionali americani sono tutti luoghi legati al senso religioso delle varie comunità che vivono negli Stati Uniti. Di questo, come di tante altre cose, vi parlerà il nostro accompagnatore e guida.
Dopo queste visioni trascorreremo quindi la notte a Page, Arizona, principale località di tutta l’area dei Parchi, che è quasi tutta ancora oggi Riserva degli indiani Navajo. Cena libera con suggerimento dell’accompagnatore (dal fast food ad una autentica griglieria locale, spesso con accompagnamento musicale).
oppure cena a bancone da vero americano…
15 LUGLIO
Visita del fantastico Antelope Canyon (che da solo vale tutto il viaggio, c’è chi fa il giro del mondo per percorrerlo) accompagnati da guide Navajo che ci portano da Page con la Jeep. Queste suggestive aree sono considerate Sacre dagli indiani Navajo e certamente sono luoghi che ispirano una relazione con la natura e con il soprannaturale contemporaneamente.
Ritornati a Page proseguiremo verso la Monument Valley, dove ci fermeremo ad ammirarla nei punti più panoramici. Lasciamo la descrizione di questi luoghi alla vostra risposta interiore.
Ritorno a Page con cena libera su indicazioni dell’accompagnatore. Facoltativa la cena con spettacolo (danze e musiche) degli indiani nativi Navajo.
16 LUGLIO
Colazione in hotel e partenza per il Brice Canyon, che si trova nello Utah ( deriva dal nome della tribù Ute che significa “gente di montagna” nel linguaggio Ute), il quarto Stato che visitiamo in questo tour. Il Brice Canyon è famoso per i suoi “hoodoos“, pinnacoli del tutto scolpiti dall’erosione e dal passaggio delle acque in milioni di anni !
Il viaggio nel profondo West dei parchi sconfinati prosegue verso Zion Park. Il nome è legato al mondo dei Mormoni, i primi coloni dell’area e ancora oggi comunità prevalente di questo stato. Durante la visita si percorrere il canyon principale fino al Tempio di Sinawava lungo il percorso panoramico, da cui si ammirano le famose formazioni rocciose, il Watchman, il West Temple e l’East temple, le Torri della Vergine, i Tre Patriarchi e il Grande Trono Bianco.
I tre patriarchi
Questa giornata nelle grandi aree del West Americano si concluderà in hotel dove trascorreremo la notte con cena libera su indicazione dell’accompagnatore ed in cerca di qualche evento locale… (a noi di SIMONDO ci piace molto confonderci con i locali ovunque andiamo…)
17 LUGLIO
Questa giornata ci porterà nella celeberrima Death Valley (Valle della Morte). Il nome già incute paura e fa comprendere come non ci sia una vita naturale, eppure è un luogo di riferimento per la vita spirituale. E’ uno dei luoghi più caldi della terra. (Nota: verificheremo nella giornata quale itinerario è effettivamente possibile fare, con la speranza di raggiungere il celebre Zabriskie Point, diventato famoso grazie all’omonimo film del grande regista italiano Michelangelo Antonioni).
Lasceremo la Death Valley per recarci in hotel per cena libera su suggerimento dell’accompagnatore e notte stellata estiva nel WEST AMERICANO.
18 LUGLIO
Sveglia per visitare l’ultimo parco del nostro tour del West: il mitologico Parco Yosemite , famoso per le sue numerose cascate.
e poi arriveremo di sera a San Francisco !
Dopo una giornata così andremo in hotel, dormiremo al Marriot 4* a Union Square (ci piacciono le cose belle e comode, lo ammettiamo…), avremo cena libera su suggerimento dell’accompagnatore… ma poi usciremo? Lo decideremo insieme !
19 LUGLIO
San Francisco è la meta migliore per salutare la California ed il South-West degli Stati Uniti d’America. Città colta e simbolo della diversità, capitale della cultura alternativa fino dagli anni ’60, ospita le più moderne università del mondo e le più grandi aziende iconiche della società contemporanea.
Dopo colazione faremo un giro per vedere da vicino le grandi aziende che oggi sono presenti nella nostra vita: Facebook, Google e Apple.
Torneremo quindi nel centro di San Francisco per un tour cittadino dei suoi luoghi più importanti.
Inizieremo col simbolo della città: il Golden Gate, proseguiremo verso il sontuoso Palace of the Fine Art, saliremo sui Twin Peaks da cui vedere tutta la città, e quindi le case vittoriane colorate viste in tanti film chiamate “Painted Ladies“. Il giro della città si concluderà al Molo 39, luogo di visita molto amato dai cittadini di questa famosa città.
Ritorno in hotel e poi uscita serale nella vita notturna di San Francisco !
20 LUGLIO
Colazione in hotel, check out e via per un giro nel centro di San Francisco per vivere l’atmosfera americana di vitalità antica e moderna in questa città che sintetizza tutta l’anima degli Stati Uniti d’America e ripartenza da San Francisco con volo diretto alle 15.15 .
UN LUNGO VIAGGIO NELL’ANIMA DELL’AMERICA
Dopo aver visitato 4 stati, i luoghi spirituali più importanti di questa importante nazione, i luoghi di produzione dei contenuti più importanti al mondo (che questi due aspetti siano connessi? Ce ne parlerà il nostro accompagnatore Giuseppe), ed aver vissuto, da veri americani, 4 città che sono, in modi diversi, 4 capitali degli USA (Los Angeles, capitale della California che da solo è il quinto Pil al mondo; Las Vegas, capitale del Nevada e luogo dell’intrattenimento moderno per definizione; Page, Arizona città più importante della riserva Navajo e luogo Western per definizione; San Francisco, capitale culturale mondiale fin dagli anni ’60 con la controcultura ed oggi come luogo più importante al mondo nelle tecnologie della comunicazione e delle nuove industrie, ritorneremo in Italia con un’idea modificata degli Stati Uniti.
Si dicono tante cose sugli Stati Uniti d’America e sul suo ruolo nel mondo. Dopo questo viaggio si comprenderà una larga parte della sua essenza e non si potrà partire senza quel misto di gioia della conoscenza e dispiacere del distacco che è tipico di tutti i viaggi che entrano nel profondo dell’anima.
Viaggio con massimo 25 ospiti più gli organizzatori. Al momento in cui pubblichiamo il programma (9 febbraio) ci sono 200 persone che lo hanno richiesta perchè sapevano da un’anteprima e a chiacchiere fatte in altri viaggi che lo avremmo fatto e circa 10 prenotati. Organizziamo transfer da qualsiasi località italiana.
Giuseppe è a disposizione per ogni approfondimento su questo viaggio.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE IN CAMERA DOPPIA: € 3950 – Bambini fino a 14 anni al momento della partenza €3000 in camera tripla o quadrupla.
CAMERE SINGOLE: NEGLI USA LA CAMERA SINGOLA HA IL COSTO DI DUE OCCUPANTI QUINDI IL SUPPLEMENTO E’ MOLTO IMPORTANTE E, NELLO SPIRITO DEI NOSTRI VIAGGI CHE SONO I PIU’ ECONOMICI CON SERVIZI ED ESPERIENZE TOP, CI SENTIAMO DI SUGGERIRE LA CONDIVISIONE CON ALTRE VIAGGIATRICI E VIAGGIATORI CHE, NEI NOSTRI VIAGGI, SONO SEMPRE PERSONE DI ALTA QUALITA’. SIAMO A DISPOSIZIONE PER RICERCARE PERSONE PER LA CONDIVISIONE PRIMA DELLA SOTTOSCRIZIONE DEL CONTRATTO. L’eventuale costo della singola si aggira sui €1000, con disponibilità da verificare al momento della prenotazione.
Nota sui pasti: la colazione, che è sempre inclusa nei nostri hotel, è quella americana, è ricchissima e corrisponde al nostro pranzo. A ora di pranzo siamo sempre in giro e certamente faremo uno spuntino, mentre le cene sono libere per lasciare la scelta alle viaggiatrici e ai viaggiatori su suggerimento dell’accompagnatore. Come in tutti i posti americani le scelte variano dai fast food che possono costare €15 per i locali con servizio dove lo stesso pasto (il piatto americano è hamburger, contorno e drink) costa circa €30. Locali come griglierie o locali con spettacolo partono dai €40, non molto diverso quindi dai costi italiani. Per variare ci sono tanti locali orientali (non solo cinesi o giapponesi, anche hawaiani e taiwanesi)
INCLUSO NELLA QUOTA
SERVIZI NON INCLUSI
Per prenotare è sufficiente inviare su whatsapp i nomi e cognomi dei partecipanti, indirizzo di residenza, codice fiscale ed email dove inviare il contratto.
Si riceverà quindi il contratto con conferma di prenotazione e indicazione dell’Iban per tutti i versamenti che sono:
Seguiranno quindi una serie di messaggi sulla verifica dei documenti e sui bagagli e, sotto data, il promemoria di partenza con indicazione dettagliata di orario e luogo di partenza (Latina, Cisterna, Aprilia, Roma Eur e Fiumicino previste per questo viaggio).