Questo sito utilizza i cookie per fornirti la migliore esperienza possibile. Il cookie è conservato nel tuo browser e consente di ricordare che sei già stato sul sito.
Umbria è sempre un incanto a Natale diventa più Magica ! I suoi borghi si colorano di atmosfera Natalizia
I vicoli medievali si accendono di luci e addobbi. Il calendario degli eventi natalizi è ricchissimo ed è caratterizzato, in ogni singola città e borgo, dall’alta qualità dell’artigianato e dalle eccellenze tipiche della gastronomia umbra.
Visiteremo Assisi con il suo presepe ad Altezza Naturale davanti la Basilica di Santa Maria degli Angeli. Perugia con i suo mercatini all’interno della Rocca e del borgo medioevale ed infine Gubbio che ormai da anni è nota per l’accensione dell’albero più grande del mondo.
PROGRAMMA
14 Dicembre | PERUGIA & ASSISI
Partenza al mattino presto con fermate a Cisterna, Latina, Aprilia,Pomezia, Roma Anagnina. Arrivo in mattinata a Perugia ed incontro con la guida e visita del centro storico con i suoi mercatini sotterranei della Rocca Paolina. Inaspettato e sorprendente, il mercatino di Natale alla Rocca si svolge da più di vent’anni all’interno della fortezza risalente al 1500, lungo le vie antiche e le strade medioevali della Perugia sotterranea. Ritenuto uno dei mercatini di Natale più suggestivi d’Italia, rappresenta un evento unico nel suo genere: nel “labirinto” delle antiche vie medievali, le luci guidano il visitatore tra i colori, i profumi delle produzioni, Pranzo Libero.
Nel pomeriggio si prosegue per Assisi. La città si vestirà di suggestive luminarie, mentre le facciate delle chiese e dei principali monumenti del centro storico saranno addobbate con illuminazioni artistiche a tema. Nel cuore della città, ci saranno presepi in angoli caratteristici e presepi speciali, come quello con la sabbia di Jesolo, davanti alla Basilica inferiore di San Francesco, lungo 8 metri, alto e profondo 4, con la rappresentazione della Sacra Famiglia con San Francesco e gli angeli. Un’opera straordinaria, di fronte al grande albero di Natale offerto dalla regione Valle d’Aosta, che sarà acceso l’8 dicembre.
Non mancherà il presepe a grandezza naturale sul sagrato della Basilica di Santa Maria degli Angeli, che sarà allestita in maniera particolare anche come luminarie, nonché la mostra internazionale dei presepi all’interno della stessa.
Uniremo la bellezza delle installazioni Natalizie con l’importanza di una visita guidata di Assisi.
15 Dicembre | GUBBIO
Prima colazione in hotel . Partenza per il borgo antico di Gubbio , Incontro con la guida ed inizio della visita, con l’incantevole piazza Grande sulla quale si affacciano il Palazzo Pretorio e il Palazzo dei Consoli. Pranzo presso un ristorante tipico. Pomeriggio tempo a disposizione per vivere le suggestive atmosfere della città che, nel periodo dell’Avvento, si trasforma in un vero e proprio villaggio natalizio: il Mercatino di Natale della piazza 40 Martiri, la slitta e il trenino di Babbo Natale, il laghetto ghiacciato di corso Garibaldi, l’albero di Natale di piazza Grande e i famosi Presepi Eugubini. In questa data si potrà già ammirare l’accensione dell’ormai famosissimo Albero di Natale più grande del Mondo
Partenza per il rientro a Latina con arrivo in tarda serata.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 225 – SUPPLEMENTO SINGOLA € 30
SERVIZI INCLUSI
SERVIZI NON INCLUSI