Questo sito utilizza i cookie per fornirti la migliore esperienza possibile. Il cookie è conservato nel tuo browser e consente di ricordare che sei già stato sul sito.
VIVI CON NOI L’ESPERIENZA DI UNIRE LA VISITA GUIDATA AGLI SCAVI DI POMPEI CON UN MERAVIGLIOSO PRANZO CON DEGUSTAZIONE DI VINI LOCALI PRESSO UNA NOTA CANTINA VINICOLA ALLE PENDICI DEL VESUVIO
PROGRAMMA
Partenza ore 6:30 da Aprilia e ore 7:00 da Latina (Partenza a richiesta da Cisterna, Priverno bar Onorati e Frosinone Bar Canarino). Arrivo a Pompei ed inizio del tour guidato all’interno degli scavi.
La visita guidata a Pompei, sito archeologico più famoso al mondo, è un’esperienza unica. Passeggiare per l’antica città è compiere un viaggio nel tempo. Si respira l’atmosfera della vita quotidiana dell’antica città, quella pubblica e quella privata, entrambe un bel giorno di ottobre terminarono la propria esistenza! L’eruzione del Vesuvio del 79 d.C. seppellì Pompei, Ercolano, Stabia e tutta l’area vesuviana sotto una coltre di cenere e lapilli..
A seguire ci sposteremo alle pendici del Vesuvio presso una nota cantina vinicola . Il programma è strutturato con un percorso guidato all’interno dei 4 ettari della vineria, tra testimonianze storiche, vigneti ed eleganti strutture della cantina.
Il vino, la cucina e il territorio: c’è un filo sottile che lega la magia di questo paesaggio ai piedi del Vesuvio con le sue tradizioni gastronomiche e soprattutto con la passione per il Lacryma Christi, il vino che nasce da questa terra.
Un’esperienza unica fatta di natura ed emozioni, gusto e tradizioni del Vesuvio che comincia con una passeggiata tra i vigneti ammirando il panorama che abbraccia il Golfo di Napoli, Sorrento e l’isola di Capri.
Si passa poi alla visita delle cantine dove vi faremo conoscere i nostri metodi di produzione prima di cominciare la degustazione dei nostri vini abbinati abbinati alle specialità tipiche di questo piccolo angolo di paradiso alle pendici del Vesuvio.
MENU DEGUSTAZIONE:
• Antipasto con prodotti tipici della zona: salame, provolone, casatiello, ricotta salata, pane con olio e spezie vesuviane, prosciutto crudo campano e bruschetta di pomodorini del piennolo, melanzane arrostite su pane cotto nel forno a legna.
Viene servito con Lacryma Christi del Vesuvio Bianco DOP (100% uva caprettone) oppure Lacryma Christi del Vesuvio SUPERIORE Bianco DOP (100% uva caprettone), Rosato DOP (100% piedirosso) e Rosso DOP (100% piedirosso) oppure Rosso SUPERIORE DOP (100% piedirosso).
• Spaghetti di grano duro con salsa di pomodorini del piennolo e basilico serviti con Lacryma Christi Riserva (80% piedirosso e 20% aglianico invecchiati in barili di rovere francese tra i 18 e i 24 mesi).
• Pastiera napoletana fatta con ricotta, grano e frutta candita, servita con Capafresca Spumante Rosato (100% aglianico) e Passito Bianco IGT.
Al termine del pranzo e della visita in cantina rientro a Latina.
SERVIZI INCLUSI
SERVIZI NON INCLUSI