Questo sito utilizza i cookie per fornirti la migliore esperienza possibile. Il cookie è conservato nel tuo browser e consente di ricordare che sei già stato sul sito.
DUBAI, LA CITTÀ DEL FUTURO che spunta dal deserto, è ormai una delle città più famose al mondo.
Dagli edifici ultramoderni agli edifici secolari, dai centri commerciali più grandi ai souk tradizionali, tutto a Dubai sembra spettacolare.
Si può salire in cima all’edificio più alto del mondo-il Burj Khalifa (828 metri!) o imbarcare un ‘abra per attraversare Dubai Creek.
Dubai è anche coste impareggiabili, splendidi deserti e magnifici paesaggi urbani, che ti aspettano per vivere qui un’esperienza di viaggio speciale.
5-6 FEBBRAIO 2025 – PARTENZA PER DUBAI
Partenza con accompagnatore (navetta da Latina per le fermate della pontina e a Roma, servizio transfer su richiesta da altre località) il 5 Febbraio alle 20.50 per l’arrivo previsto in primissima mattinata (5.30) Incontro all’arrivo con la guida italiana all’aeroporto. Trasferimento per la colazione (inclusa) in un albergo sulla spiaggia (noi di Simondo non ci facciamo mancare niente). A seguire faremo una sosta fotografica presso la Moschea di Jumeirah, l’unica moschea di Dubai accessibile ai non-musulmani sei giorni a settimana. Proseguimento per Dubai Frame, la celebre cornice dorata più grande del mondo e simbolo di Dubai. Continueremo ad esplorare il Dubai Mall, il più grande centro commerciale del mondo per numero di negozi,
Tempo libero per visitare le principali attrazioni del Dubai Mall, con ingresso facoltativo al Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo con i suoi 828 metri).
Pranzo libero al Dubai Mall. Trasferimento in Hotel e check-in nel pomeriggio.
Sistemazione per trascorrere 5 notti presso questo fantastico hotel stile ‘Dubai Luxury’ da noi selezionato, in perfetto ‘Stile Simondo’ per qualità del comfort e tipicità locale.
L’hotel è in posizione centralissima:
Cena in hotel inclusa e pernottamento.
7 FEBBRAIO 2025 – TOUR DELLA CITTÀ DI DUBAI
Prima colazione in hotel. Cominceremo con una breve passeggiata a Marina Walk lungo il canale circondato dai grattacieli, ci trasferiremo a JBR (Jumeirah Beach Residence) e faremo una passeggiata sulla spiaggia di JBR a piedi percorrendo anche il ponte pedonale che ci porterà a Blue Water Island, un’isola paradisiaca con hotel, ristoranti e dove si trova la ruota panoramica più grande al mondo – Ain Dubai (Dubai Eye).
Proseguiremo al Mall of Emirates per vedere lo Ski Dubai, esternamente, la pista di sci indoor più grande del mondo e faremo una breve sosta per il pranzo libero.
Dopo pranzo visiteremo Palm Jumeirah a bordo del trenino monorotaia (biglietto incluso), il modo migliore per visitare le isole artificiali più famose di Dubai.
A seguire visiteremo il magico mercato arabo di Madinat Jumeirah, un particolarissimo centro commerciale in stile arabo chiamato anche “la piccola Venezia” per i suoi canali d’acqua. Da qui potremo fare delle belle foto al famoso hotel Burj Al Arab, la principale icona di Dubai nel mondo.
Rientro in hotel con cena in inclusa e pernottamento.
8 FEBBRAIO 2025 – TOUR DELLA CITTÀ VECCHIA DI DUBAI
Prima colazione in hotel e partenza per visita del Miracle Garden (ingresso incluso), un meraviglioso giardino di fiori in mezzo al deserto con oltre 150 milioni di fiori che formano composizioni incredibili, come delfini, piramidi, castelli e perfino un’aereo a grandezza naturale. Pranzo libero a Miracle Garden.
Proseguimento con una sosta fotografica presso il Palazzo dello Sceicco Mohammed e ci trasferiremo alla città vecchia di Dubai, dove faremo una passeggiata lungo il creek nel caratteristico quartiere Al Seef, visiteremo l’antico quartiere Iraniano di Bastava.
Attraverseremo il Dubai Creek con una tipica imbarcazione tradizionale (biglietto incluso).
Passeggeremo con la nostra guida nel Souk delle spezie e dell’oro. Tempo libero per shopping nei Souk.
Prima di rientrare in hotel vedremo lo spettacolo delle fontane e delle luci presso il Burj Khalifa-le fontane di Dubai, The Dubai Fountain.
Rientro in hotel con cena inclusa e pernottamento.
9 FEBBRAIO 2025 – UNA GIORNATA AD ABU DHABI
Prima colazione in hotel. Incontreremo la guida italiana in hotel e partiremo con mezzo privato per un’escursione di un’intera giornata per esplorare la città di Abu Dhabi, dove l’antico patrimonio si sposa con le moderne meraviglie: una prima tappa nell’isola Saadiyat per visitare il Louvre di Abu Dhabi (ingresso incluso), il più grande museo d’arte e della civiltà della penisola araba. Il nome deriva da un accordo con la Francia, con la quale avvengono prestiti di opere e mostre speciali.
Proseguimento lungo la Corniche con il suo incantevole lungomare per arrivare a visitare l’Heritage Village, è un tipico villaggio dove potremo scoprire com’era la vita tradizionale negli Emirati Arabi prima della scoperta del petrolio.
Faremo una panoramica presso le Etihad Towers e l’Emirates Palace, due degli edifici più distintivi di Abu Dhabi per la sua architettura.
Attraverseremo l’elegante quartiere Al Bateen dove si trovano varie ville di Sceicchi, arriveremo alla Grande Moschea dello sceicco Zayed (ingresso incluso), una meravigliosa opera d’arte architettonica, è una delle più grande moschee al mondo, capace di ospitare più di 41.000 fedeli.
Rientro in hotel in serata cena inclusa e pernottamento.
10 FEBBRAIO 2025 – DUBAI E SAFARI NEL DESERTO
Prima colazione in hotel. Cominceremo con una sosta fotografico presso le Emirates Towers e da lì potremo vedere anche il Dubai World Trade Centre, visiteremo il Museo del Futuro (ingresso incluso), poi aggiungeremo, eventualmente, una breve passeggiata dell’adiacente quartiere finanziario.
Rientro in hotel, pranzo libero.
Nel pomeriggio ci attende un’esperienza unica (inclusa nella quota): l’escursione di Safari nel Deserto di Dubai con fuoristrada 4X4!
Partiremo nel primo pomeriggio per raggiungere un campo tradizionale beduino e ci divertiremo percorrendo le dune sui nostri fuoristrada 4×4 (guidati da autisti locali parlanti inglese) e faremo delle soste fotografiche al tramonto.
Nell’accampamento ci troveremo una serie di attività facoltative e tutte interessanti: un giro in cammello, fare il sandboarding, un tatuaggio con l’hennè, the e caffè arabo con dolcetti tipici, e c’è anche la possibilità di noleggiare i quad (ad un costo extra).
Proseguimento con cena a buffet con BBQ accompagnata da spettacoli tradizionali.
Rientro in hotel in tarda serata e pernottamento.
11 FEBBRAIO 2025 – PARTENZA PER L’ITALIA
Prima colazione in hotel, mattinata libera per ultimo giro con pranzo libero. Trasferimento all’aeroporto e partenza per l’Italia alle ore 15.05 con arrivo alle 18.45 e quindi navetta per le fermate del ritorno.
ATTIVITÀ EXTRA
COME ULTERIORE SERVIZIO, SE DESIDERATE FARE ALTRE ATTIVITÀ NEL TEMPO LIBERO L’ACCOMPAGNATORE SARÀ A VOSTRA DISPOSIZIONE PER ASSISTERVI NELLA PARTECIPAZIONE ALLE PIÙ FAMOSE ATTRAZIONI SERALI DI DUBAI, TRA CUI L’AYA UNIVERSE, L’IMMERSIVO ARTE MUSEUM, LO SPETTACOLO ‘LE PERLE BY DRAGONE’ E LA SERATA NEL SUPERYACHT CON MUSICA, DRINK E BARBECUE .
SERVIZI INCLUSI NELLA QUOTA
* Le Tasse aeroportuali sono incluse nella quota, al momento dell’emissione dei biglietti si potrebbe verificare una variazione/ aumento della quota delle tasse
SERVIZI NON INCLUSI
MODALITA' DI PRENOTAZIONE:
Acconto alla conferma € 500 - Saldo 30 giorni prima
ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO FACOLTATIVA € 85 A PERSONA CON FRANCHIGIA DEL 25% DA SOTTOSCRIVERE SOLO AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE
COPERTURA DEI SEGUENTI RISCHI
L’Impresa indennizzerà, in base alle condizioni della presente polizza, l’Assicurato il corrispettivo di recesso derivante dall’annullamento dei servizi turistici, determinato ai sensi delle Condizioni Generali di contratto, che sia conseguenza di circostanze imprevedibili al momento della prenotazione del viaggio o dei servizi turistici determinate da:
qualsiasi evento non prevedibile, oggettivamente documentabile, indipendente dalla volontà dell’Assicurato e di gravità tale da impedire all’Assicurato la
possibilità ad intraprendere il viaggio
o
dalla oggettiva e indifferibile necessità di prestare assistenza ai suoi familiari malati o infortunati.
In caso di sinistro che coinvolga più Assicurati iscritti allo stesso viaggio, l’Impresa rimborserà tutti i familiari aventi diritto e uno solo dei compagni di viaggio alla
condizione che anch’essi siano assicurati.