Questo sito utilizza i cookie per fornirti la migliore esperienza possibile. Il cookie è conservato nel tuo browser e consente di ricordare che sei già stato sul sito.
Thailandia 07 NOVEMBRE – 20 NOVEMBRE 2024
A Bangkok ti immergerai nella storia e nella spiritualità della tradizione reale e, al tempo stesso, rimarrai sorpreso e affascinato dalla modernità di una delle città più moderne di tutta l’Asia; a Chiang Rai ti aspettano invece il Triangolo d’Oro, magnifiche gite sulle barche tradizionali e insoliti musei; a Chiang Mai, potrai visitare i templi venerati dal popolo thailandese. E per concludere, Phuket, la destinazione thailandese che tutti sognano per una vacanza in spiaggia.
PROGRAMMA
07 NOVEMBRE – IN VOLO
Partenza da Roma Fiumicino con Volo Emirates delle 14:55 con scalo a Dubai. Arrivo a Bangkok alle ore 12:05 del giorno successivo
08 NOVEMBRE – ARRIVO DALL’ITALIA – BANGKOK
Arrivo a Bangkok alle ore 12:05 . Trasferimento con mezzo privato in hotel per il Check-in.
Bangkok è la quintessenza della metropoli orientale e la capitale più vivace del Sudest asiatico. Conosciuta in thailandese come la città degli angeli, è una città di storia e spiritualità decisamente coinvolgenti, dove ci si può aspettare antichi templi thailandesi che sorgono magnificamente dalle rive del fiume, palazzi colorati che brillano maestosi alla luce del sole e un fiume che si snoda nel cuore della città.
Primo giorno di arrivo dedicato alla prima visita libera della città. Sarà il nostro accompagnatore Esperto della Thailandia ad assistervi in una prima passeggiata esplorativa di Bangkok . Cena libera con suggerimenti da parte del nostro accompagnatore che saprà portarvi nei tanti posti dove certamente non mancano ristoranti o locali dove scegliere una cucina più veloce o street food.
SISTEMAZIONE PRESSO HOTEL Casa Nithra Bangkok 4*o similari – 4 NOTTI
09 NOVEMBRE – TOUR DEI TEMPLI E DEI CANALI DI BANGKOK
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza con mezzo privato per visitare Wat Pho: è particolarmente conosciuto come Tempio del Buddha Sdraiato, il quale, con i suoi 46 metri di lunghezza e 15 di altezza, costituisce la statua del Buddha sdraiato più grande della Thailandia ed è uno dei monasteri reali più importanti della Thailandia.
Proseguimento a Wat Arun con battello pubblico. Wat Arun rappresenta uno dei templi più importanti del regno. Lungo la sponda orientale del Chao Phraya, proprio dove oggi sorge il Palazzo Reale, c’era un villaggio di contadini di origine Cinese denominato Bang Makok. Situato in prossimità della residenza reale del sovrano Phaya Taksin (Wang Derm Palace), il tempio fu restaurato e rinominato Wat Chaeng. Wat Chaeng custodì il Buddha di Smeraldo fino al 1785. Durante l’escursione in battello osseveremo le case locali costruite su palafitte, i mercati e i templi lungo i canali. Pranzo in un ristorante locale incluso.
Nel pomeriggio, visita al Grande Palazzo Reale con il Wat Phra Kaew. Il Grande Palazzo Reale è uno spettacolo imperdibile che nessuna visita alla città sarebbe completa senza. Fu costruito nel 1782 e per 150 anni fu la dimora del re thailandese, della corte reale e della sede amministrativa del governo. Il Grand Palace di Bangkok è davvero un grande palazzo antico, che continua a stupire i visitatori con la sua splendida architettura e i suoi intricati dettagli, il che è un orgoglioso saluto alla creatività e alla maestria del popolo thailandese. Oggi, il complesso rimane il cuore spirituale del Regno thailandese. All’interno del complesso del palazzo ci sono diversi edifici impressionanti, tra cui Wat Phra Kaew (Tempio del Buddha di smeraldo), che contiene il piccolo ma famoso e riverito Buddha di smeraldo che risale al 14° secolo.
Ritorno in hotel. Cena libera su accompagnamento e suggerimento del nostro tour leader.
10 NOVEMBRE – GIORNATA INTERA A BANGKOK: MERCATO GALLEGGIANTE DI DAMNOEN SADUAK E MERCATO DEL TRENO DI MAEKLONG
Prima colazione in hotel. Partenza per il Mercato Galleggiante di Damnoen Saduak, è il più famoso della Thailandia nonché una delle escursioni imprescindibili da Bangkok. Si trova nella provincia di Ratchaburi, a 100 chilometri da Bangkok. Sebbene oggi i mercati galleggianti siano luoghi prevalentemente turistici, per decenni sono stati parte integrante della vita quotidiana dei thailandesi, finché le motociclette non hanno sostituito le barche.
Le loro origini rislagono al regno di Rama IV, quando, tra il 1866 e il 1868, fu creato un canale lungo 32 chilometri per unificare i fiumi Mae Klong e Tha Chin. Da quel momento, gli abitanti della zona crearono altri 200 piccoli canali dove sorsero i primi mercati galleggianti
Di quelli ancora esistenti, i più famosi sono quelli di Amphawa, Taling Chan, e Damnoen Saduak. Per la sua dimensione, posizione, varietà di prodotti e colore, Damnoen Saduak è il mercato galleggiante più famoso e visitato della Thailandia, ed è stato anche location di celebri film, come Agente 007 – L’uomo dalla pistola d’oro e Bangkok Dangerous – Il codice dell’assassino. Qui, potrai vivere il trambusto di un mercato galleggiante tradizionale thailandese, dove i venditori offrono una varietà di merci dalle piccole barche sul canale. Fate un giro in barca intorno al mercato per esplorare ulteriormente. Dopo il mercato galleggiante, visita una fattoria di frutta nelle vicinanze per conoscere i frutti locali e assaggiare della frutta fresca. Pranzo libero su accompagnamento e consiglio del nostro tour leader.
Proseguimento a visitare il mercato del treno di Maeklong, dove i venditori offrono le loro merci proprio sui binari di una linea ferroviaria attiva. Quando il treno arriva, i venditori spostano rapidamente le loro merci e le tende per far posto, per poi riprendere le vendite una volta che il treno è passato.
Ritorno in hotel a Bangkok. Cena in un ristorante locale inclusa.
11 NOVEMBRE – TOUR DI UN GIORNO INTERO AD AYUTTHAYA DA BANGKOK
Prima colazione in hotel. Partenza per Ayutthaya con mezzo privato.Ayutthaya, l’antica capitale della Thailandia e sito del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Fondata nel 1350 dal re U-Thong, Ayutthaya è stata la capitale del Regno del Siam per quasi 400 anni. Durante questi quattro secoli, 33 re si sedettero sul suo trono.
Nel suo momento di massimo splendore, all’inizio del XVIII secolo, la città aveva più di un milione di abitanti ed era una delle città più grandi dell’epoca. Fu anche un importante porto commerciale di prodotti come legno, zucchero, pelli, avorio e seta.
Nel 1767 la città fu invasa dall’esercito birmano, che saccheggiò case, distrusse templi e decapitò le immagini di Buddha. Dopo la catastrofe, la capitale del Regno del Siam fu trasferita a Thonburi.
Visitare dei templi e dei siti storici di Ayutthaya, inclusi tre templi imprescindibili di Ayutthaya ;Wat Yai Chai Mongkhon: fondato nel 1357 dai monaci buddisti di Ceylan, questo tempio, ancora attivo, è famoso per il suo Buddha reclinato lungo 7 metri. Si crede che fosse un tempio importante anteriore al regno di Ayutthaya;Wat Phra Si Sanphet: ubicato nei giardini dell’antico Palazzo Reale, questo tempio si utilizzava per realizzare cerimonie reali e per custodire le reliquie di Buddha e Wat Maha That: la testa di Buddha intrappolata tra le radici di un albero lo rende il tempio più famoso di Ayutthaya. Questo luogo sacro risale al XIV secolo. Pranzo in un ristorante locale incluso.
Proseguimento del tour e visita ad altri templi iconici, come Wat Lokayasutharam, l’attrazione principale del complesso è un Buddha sdraiato dalle dimensioni monumentali (Phra Buddha Sai Yat): 42 metri in lunghezza, 8 metri in altezza. Dall’enorme Buddha Sdraiato del Wat Lokayasutharam ci trasferiamo presso il Wat Chaiwatthanaram, grandioso complesso templare situato lungo il corso del fiume Chao Phraya, all’esterno dell’isola del Parco storico Ayutthaya.Wat Chaiwatthanaram rappresenta uno dei templi più imponenti e meglio conservati del parco storico Ayutthaya.
Ritorno a Bangkok e rientro in hotel nel pomeriggio e cena libera.
12 NOVEMBRE – VIAGGIO DA BANGKOK A CHIANG RAI
Prima colazione in hotel. Partenza da Bangkok per Chiang Rai in aereo. Arrivo a Chiang Rai .Chiang Rai è la capitale della regione dell’estremo nord. Situata a 785 chilometri a nord di Bangkok. La maggior parte del territorio è montagnoso, con cime che raggiungono 1,500 metri di altezza e nelle valli tra le montagne scorrono diversi fiumi, il più importante è il fiume Kok, vicino al quale sorge la città. Questo fiume è la principale via di collegamento con la vicina provincia di Chiang Mai, attraversa il centro di Chiang Rai e passa attraverso diversi insediamenti tribali e parchi da cui partono le gite a dorso d’elefante nella giungla. All’estremo nord della provincia si trova una zona denominata “Triangolo d’Oro” dove il fiume Mekong e il fiume Ruak si incontrano creando così la linea di frontiera tra la Thailandia. Oggi, Chiang Rai è una piccola ma attraente città e si presenta come un perfetto punto di partenza per l’esplorazione delle bellezze paesaggistiche e culturali della Thailandia del Nord.
Inizio la visita per il Triangolo d’Oro. Il Triangolo d’Oro è un’affascinante area geografica situata al confine tra la Thailandia, il Laos e la Birmania. Il suo nome deriva dalla sua forma approssimativamente triangolare e dalla sua importanza storica come una delle principali regioni produttrici di oppio nel passato. Quest’area unica è stata una volta un importante centro di produzione di oppio. Il termine “Triangolo d’Oro” è stato coniato per riferirsi a questa regione a causa dell’abbondante coltivazione di papaveri da oppio, che si estendeva attraverso i tre paesi. Oggi, il Triangolo d’Oro è diventato una meta turistica rinomata, ricca di storia, cultura e bellezze naturali.
Prenderemo una crociera sul fiume Mekong (tipiche barche locali: long–tail boat), non si può parlare di Indocina e sud-est asiatico senza parlare del fiume Mekong. Undicesimo fiume più lungo del mondo, il Mekong nasce in Tibet, scende attraverso lo Yunnan (Cina) e si allunga per oltre 4000 chilometri fino a raggiungere Thailandia, Myanmar, Laos, Cambogia, Vietnam.
Attraverso cangianti paesaggi, è l’occasione per godere dello scorrere placido della vita di ogni giorno lungo le rive del fiume, tra scoscese rocce carsiche stagliate contro l’orizzonte, lussureggianti foreste tropicali e piccoli villaggi seminascosti dalla vegetazione. Pranzo libero.
Partenza per il villaggio Karen, un’etnia che abita la frondosa giungla thailandese. Gli abitanti appartengono al gruppo dei Karen ma hanno tradizioni molto diverse rispetto alla tribù Karen appena lasciata. Siamo nel villaggio dei cosiddetti White Karen, dove vivono le “Donne Giraffa”: donne che, fin da bambine, indossano pesanti anelli di ottone attorno al collo, dando l’illusione di avere colli lunghissimi. Cena in un ristorante locale inclusa.
SISTEMAZIONE PRESSO HOTEL PRESSO HETEL The Mantrini Chiang Rai o similari -1 notti.
13 NOVEMBRE – VIAGGIO DA CHIANG RAI A CHIANG MAI
Prima colazione in hotel. Partenza per la Torre dell’Orologio. La torre dell’orologio a Chiang Rai non è altro che una torre che, trovandosi all’incrocio di due strade abbastanza grandi, funziona come rotonda. E’ una torre molto decorata, con un orologio sulla sommità. durante la notte fanno uno spettacolo di luci suoni. Ha delle luci di diverso colore che cambiano seguendo il ritmo di una musichina tipica tailandese. ogni giorno alle 19:00, 20:00 e 21:00 viene eseguito un breve show di luci e suoni della durata di 5 minuti.
Proseguiremo a visitare il Tempio Blu (anche il Wat Rong Suea Ten), è opera di Chalermchai Kositpipat ed infatti ha delle caratteristiche simili al Tempio Bianco; il suo nome si traduce in italiano come Tempio della tigre danzante.
Il tempio si trova appena fuori dal centro città, a nord del fiume Kok; in questo caso è stato usato principalmente il colore blu per le decorazioni, con varie sfumature e particolari curati nei minimi dettagli.
Poi andremo al Tempio Bianco, è uno splendido complesso templare caratterizzato da uno stile architettonico unico, situato 13km a sud di Chiang Rai. Pranzo in un ristorante locale incluso.
Dopo pranzo, procederemo verso Chiang Mai la città più importante della Thailandia del nord, si trova a circa 700 chilometri dalla capitale Bangkok . La città è stata fondata sul finire del XIII secolo; il suo centro storico, delimitato da alte mura di cinta, porte d’ingresso e da un canale artificiale, conserva tuttora numerose antiche testimonianze del regno Lanna e può essere visitato abbastanza agevolmente a piedi. Visiteremo il Wat Phra That Doi Suthep, o come più comunemente lo chiamano gli autoctoni, il tempio Doi Suthep, si trova sull’omonimo monte a circa 1.070 metri di altitudine: un punto culminante della visita è già la vista sensazionale su Chiang Mai e sull’area circostante.Una scalinata Naga riccamente decorata conduce per circa 300 gradini al tempio. Particolarmente interessante è il chedi dorato, che si dice contenga una reliquia del Buddha, e la copia del Buddha di Smeraldo, il cui originale si trova nel Palazzo Reale di Bangkok. Cena in un ristorante locale inclusa.
SISTEMAZIONE PRESSO HOTEL PRESSO HETEL De Lanna Hotel a Chiang Mai o similari – 3 notti
14 NOVEMBRE – TOUR DEL SANTUARIO DEGLI ELEFANTI MEZZA GIORNATA (TOUR COLLETTIVO)
Dopo la prima colazione incontro con la guida e partenza per il santuario degli elefanti. Qui avremo modo di familiarizzare con questi enormi animali, li accudiremo e daremo loro del cibo, oltre a preparare medicine naturali per poi darle a loro. Un mahout ci darà lezioni su come vivono e sulle loro abitudini. Infine, cammineremo con loro per recarci al fiume dove avremo modo di fare il bagno con loro. Pranzo al santuario incluso.
Rientro in hotel nel pomeriggio. Cena in un ristorante locale inclusa.
15 NOVEMBRE – TOUR DELLA CITTÀ DI CHIANG MAI & FESTIVAL SERALE DELLE LANTERNE THAILANDESI
Prima colazione in hotel. Visiteremo Chiang Mai con un tour della città che copre i principali punti di interesse come le antiche mura della città e il fossato, che vanno a formare una sorta di quadrilatero nel quartiere storico di Chiang Mai; il cancello di Tha Phae, è un vivace punto di ritrovo cittadino che ogni domenica si anima maggiormente per il Sunday Market. Qui è possibile trovare, tra le svariate opere di artigianato locale, i carinissimi ombrellini parasole in carta prodotti a mano nel vicino villaggio di Bo Sang; il Monumento ai Tre Re, la scultura commemora la fondazione di Chiang Mai. La leggenda racconta di tre re che formarono un’alleanza per proteggere la regione. Si pensa che uno dei re decise di costruire Wat Sadoe Muang e fondò la città di Chiang Mai nel luogo in cui vide due cervi albini cacciare un branco di lupi. I tre re diventarono successivamente un simbolo della città; il tempio di Wat Chedi Luang, è una delle attrazioni più notevoli di Chiang Mai, nonché uno dei templi più importanti della città. “
Dopo aver esplorato i principali punti di interesse di Chiang Mai, concluderemo il nostro viaggio visitando uno dei mercati locali di Chiang Mai e vederemo come i locali vendono cibo di strada locale e incredibili souvenir e prodotti artigianali.
Momento speciale della Giornata sarà dalle 16:00 – 18:00: per l’ osservazione delle lanterne lungo il fiume, dove potremmo rilassarci ed osservare i preparativi per il rilascio serale delle lanterne.
Dalle 18:00 in poi assisteremo alle Celebrazioni di Yi Peng Festival (Il Festival delle lanterne Thailandese)
Con l’inizio della sera, procederemo verso il ponte Nawarat e le aree lungo il fiume. Vedremo migliaia di lanterne che fluttuano verso il cielo da tutta la città. È uno spettacolo magico e l’atmosfera è piena di eccitazione e gioia.
Rientro in Hotel. Cena libera
16 NOVEMBRE – VIAGGIO DA CHIANG MAI A PHUKET
Prima colazione in hotel e check-out. Trasferimento all’aeroporto per Phuket con un volo interno. Arrivo a Phuket e trasferiremo in hotel e Check-in. Cena in hotel inclusa.
SISTEMAZIONE PRESSO HOTEL Bandara Phuket Beach Resort o similari – 3 notti
17 NOVEMBRE – GIORNATA INTERA ALLE ISOLE PHI PHI (TOUR COLLETTIVO)
Prima colazione in hotel e trasferimento al molo. Partenza per le Isole Phi Phi in motonave. Visita panoramica della Baia di Maya, dove è stato girato il film “The Beach”, è una delle spiagge delle isole Phi Phi, che si trova nella costa sud-orientale della Thailandia, nel mare delle Andamane. Ha una bellezza mozzafiato per le grandi rocce che la circondano ed è uno dei posti più belli al mondo. Visita delle altre famose Isole Phi Phi Lae, famose in tutto il mondo per il loro paradisiaco mare cristallino: baia di Loh Samah, Pi Leh Cove, Grotta dei Vichinghi.
Pranzo in un ristorante sull’Isola Phi Phi. Partenza per la spiaggia dei Monaci e sosta al Big Monkey Beach. Dopo pranzo, esplorazione dell’Isola Khai, un’isola piatta bellissima con sabbia bianca e acqua cristallina. Tempo per nuotare e per lo snorkeling tra coralli abbondanti e pesci colorati.
Rientro in hotel. Cena libera.
18 NOVEMBRE – GIORNATA RELAX IN LIBERTÀ A PHUKET
Prima colazione in hotel. Giornata libera. Pasti liberi.
19 NOVEMBRE – PHUKET & PARTENZA
Prima colazione in hotel. Ultima giornata per godere dello splendido mare di Phuket. Potete usufruire dei servizi dell’ hotel o per andare a scoprire liberamente l’isola. Abbiamo previsto un checkout dopo le 21:00 . Trasferimento all’Aeroporto Internazionale di Phuket per la partenza con volo Emirates delle ore 23:45 con scalo a Bangkok ed arrivo a Roma Fiumicino alle ore 12:40 del giorno successivo.
Arrivo il 20 Novembre e trasferimento con bus privato ai luoghi di partenza.
QUOTA A PERSONA IN CAMERA DOPPIA € 2900| SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA € 560
SERVIZI INCLUSI NELLA QUOTA
* Le Tasse aeroportuali sono incluse nella quota, al momento dell’emissione dei biglietti si potrebbe verificare una variazione/ aumento della quota delle tasse
SERVIZI NON INCLUSI