+39 327 552 6892

SOLD OUT APRILE – PRIMAVERA IN GIAPPONE| TOUR CLASSICO 8 NOTTI/10 GIORNI | MARZO E APRILE

(0)
da/per persona  3,350
  • viaggi_gia_fatti
  • Tour con guida
  • Viaggio di Gruppo


Description

La fioritura dei ciliegi, Sakura in giapponese, dura 10 giorni tra sbocciatura, fioritura e decadimento, e inizia a metà marzo e dura fino a fine marzo. Nel 2023 la fioritura a Tokyo è iniziata il 14 marzo, ed ha raggiunto la piena fioritura il 22 marzo. Secondo questa fioritura il nostro primo viaggio, dal 16 al 23 marzo, la coglierebbe in pieno. Secondo invece i valori medi, che non tengono conto del riscaldamento degli ultimi anni, la fioritura inizierebbe il 24 marzo per concludersi il 4 aprile, e sarebbe quindi più visibile nel nostro secondo viaggio, dall’1 al 10 aprile. E’ importante però sapere che la Sakura avviene ed è presente in tutto il Giappone, nel senso che i ciliegi sono ovunque essendo un simbolo filosofico per il quale la Sakura evoca l’effimero della felicità umana, basata su brevi momenti, ed è quindi possibile vedere i ciliegi in fiore un po’ in tutte le località, ma è di fatto impossibile prevedere con precisione quando, anche perché nelle varie località agisce un microclima locale che influenza la fioritura.

Lasciamo quindi alle viaggiatrici e ai viaggiatori la scelta del viaggio.

 

Programma del 15-24 Marzo e del 1-10 Aprile

15 MARZO – 1 APRILE| IN VOLO .

Partenza in bus da Latina e da Roma (organizziamo il transfer anche da altre città/località verso Fiumicino)
Partenza da Roma Fiumicino con volo ITA AIRWAYS diretto su Tokyo Haneda. Ore 15:05

16 MARZO – 2 APRILE | ARRIVO DALL’ITALIA – TOKYO
Arrivo a Tokyo ore 11:20. Trasferimento privato Tokyo. Spostamenti del primo giorno saranno effettuati con mezzi privati.

Inizieremo la giornata dal parco del Palazzo Imperiale con il suo giardino orientale Ote-mon. Un tempo, il palazzo, era dimora dello shogun e noto come Castello di Edo (l’antico nome di Tokyo) poi diventata residenza dell’imperatore e della sua famiglia che si trasferì qui da Kyoto.

Si prosegue per Asakusa, una delle zone dove si possono osservare gli ultimi residui dell’antica Edo all’interno della modernissima capitale, visita guidata del tempio buddhista Senso Ji e tempo libero per lo shopping e per il pranzo nella celebre via Nakemise. Cena libera con suggerimento dell’accompagnatore.

Hotel moderno con pernottamento e colazione  HOTEL 4* MYSTAYS PREMIER AKASAKA o similare. PRENOTIAMO CAMERE DOPPIE DE LUXE (E NON STANDARD) CHE HANNO LA DIMENSIONE DI CAMERE EUROPEE (LE STANDARD SONO QUELLE PICCOLISSIME DI MOLTE OFFERTE).

17 MARZO – 3 APRILE| TOKYO
Gli spostamenti verranno effettuati con i mezzi pubblici ed a piedi

Inizio delle visite con il maestoso santuario shintō Meiji Jingu: situato all’interno del parco Yoyogi è costituito da più di centomila alberi inviati dagli abitanti da tutto il Giappone per onorare la memoria dell’imperatore Meiji. Proseguimento nel vivace quartiere di Harajuku di Tokyo molto frequentato dai giovani, centro della cultura cosplay e luogo ideale dove recarsi per fare shopping, gustare snack locali e osservare il viavai delle persone tra i negozi che espongono le ultime tendenze della moda. A seguire visita del famoso quartiere di Shibuya, colorato e molto frequentato è celebre per il suo dinamismo, per il suo famoso incrocio pedonale e per la statua del fedele cane Hachiko divenuta uno dei simboli della città.
Arrivo in hotel nel tardo pomeriggio. Sistemazione nelle camere.

CENA TIPICA IN STILE SUMO !

 

18 MARZO – 4 APRILE | LAGO KAWAGUCHIKO E MONTE FUJI 

Prima colazione in hotel. Escursione, intera giornata, con il pullman al lago Kawaguchi.  Situato nel cuore della regione dei cinque laghi e ai piedi del Monte Fuji, ne offre la vista più bella. È famoso perché vi si riflette, come su uno specchio rovesciato, la parete nord del Monte Fuji. . Per immergersi nella cultura e nella storia giapponese visita del villaggio Iyashi no Sato sulla sponda occidentale del lago Saiko, sorto sul sito di un antico borgo agricolo è composto da storiche case dal tetto in paglia. La visita proseguirà con il Parco Oishi sulla costa settentrionale del lago Kawaguchiko è un parco con una vista superba sia sul lago che sul Monte Fuji. I fiori sbocciano numerosi in ogni stagione, lo scenario del vasto lago e la magnifica vista del Monte Fuji sono uno dei più noti panorami del Giappone noti nel mondo.

Rientro in hotel a Tokyo. Pasti liberi su suggerimento della guida. Pernottamento.

 

19 MARZO – 5 APRILE| TOKYO – KYOTO

Servizio di trasferimenti bagagli da Tokyo a Kyoto incluso. I bagagli verranno ritirati la mattina in hotel e verranno consegnati il pomeriggio stesso presso l’hotel di Kyoto.

Colazione in hotel. Trasferimento stazione di Tokyo e partenza col famoso treno Shikansen diretto ad alta velocità per Kyoto (durata del viaggio circa 2 ore, 3 ore e mezzo compreso il treno che impiega 2 ore e mezza). Arrivati alla grande stazione ferroviaria della città e raggiunto l’albergo andremo a visitare il bellissimo tempio di Kiyomizudera , Il nome deriva dalla cascata che scorre all’interno del complesso. Il tempio offre spettacolari vedute panoramiche sulle colline. Interessanti le stradine che si percorrono per raggiungere il tempio, ricche di case antiche e piccoli negozi che offrono piccoli oggetti di artigianato locale infatti, poi al calar del sole andremo nell’antico quartiere di Gion, reso celebre dal noto film : le memoria di una geisha, con molta fortuna si potrebbe  avvistare della graziose maiko in giro per le sue stradine che precedono l’arrivo di una vera artista geisha, che generalmente si prepara per una serata in una casa da the o ristorante, in forma privata per suonare e intrattenere con la sua grazie e simpatia facoltosi ospiti.

Cena tipica Giapponese inclusa.

Pernottamento presso HOTEL 4* ROYAL PARK HOTEL SHIJO. PRENOTIAMO CAMERE DOPPIE DE LUXE (E NON STANDARD) CHE HANNO LA DIMENSIONE DI CAMERE EUROPEE (LE STANDARD SONO QUELLE PICCOLISSIME DI MOLTE OFFERTE).

20 MARZO – 6 APRILE| KYOTO

Colazione in hotel. Inizio del nostro tour con mezzi privati per la scoperta dell’antica capitale del Giappone: KYOTO
Questa è la città più affascinante del Paese perché rispecchia l’immagine di Giappone tradizionale che molti fantasticano.

Inizieremo la giornata con la visita alla zona di Arashiyama dove visiteremo la famosa foresta di bambù.
Al mattino si prosegue per la visita dello spettacolare Kinkakuji, il tempio del padiglione d’oro, uno dei simboli di Kyoto. Raggiungeremo il castello Nijo con i suoi giardini zen. Passere nel caratteristico mercato Nishiki Market dove si potrà pranzare ed assaggiare le prelibatezze giapponesi. Si prosegue per il quartiere di Higashiyama per perdersi tra i vicoli pedonali sui quali si affacciano le case in legno e carta. Non mancherà un po’ di shopping tra i negozi tipici del centro. Concluderemo la giornata con la visita alla zona di Arashiyama dove visiteremo la famosa foresta di bambù.

Rientro in hotel. Cena tipica Giapponese a base di carne inclusa

21 MARZO – 7 APRILE | NARA e FUJIMI INARI 

Colazione in hotel. Partiremo con treno veloce alla scoperta di Nara una delle antiche capitali del Giappone. La particolarità di Nara è la presenza di cervi che girano liberi per il parco che ospita diversi santuari e templi. Visiteremo il tempio Todaji in cui si trova il Buddha più grande del Giappone e il famoso santuario Kasuga dove sono costudite le lanterne dei desideri.

Nel pomeriggio si prosegue in treno per rientrare in direzione Kyoto e fermarsi per visitare il santuario di Fushimi Inari conosciuto per i tunnel di torii rossi. Dedicato a Inari, la divinità del buon raccolto e del successo negli affari, il Fushimi Inari Taisha è il principale santuario Inari di tutto il Giappone. Il percorso apparentemente infinito di porte di torii arancione brillante che costeggia la via di accesso al Monte Inari costituisce uno scenario impressionante ed è una delle immagini più famose del Giappone.

Rientro in serata a Kyoto. Cena libera con suggerimento dell’accompagnatore.

22 MARZO – 8 APRILE | HIMEJI

Partenza al mattino con treno per la città di Himeji sulla linea per Osaka. Qui si trova uno dei castelli-fortezza più belli del Giappone da visitare. Costruito nel 1609, il castello Himeji è uno dei più apprezzati castelli del Giappone, in parte per le sue dimensioni eccezionali e per il fatto di essere sopravvissuto a secoli di disastri naturali e guerre. Conosciuto anche con il nome di “White Heron Castle” per la sua caratteristica facciata di colore chiaro. Completeremo la giornata con la visita del Koko-en Garden un meraviglioso giardino vicino al casello di Himeji. E’ un giardino particolare perchè al suo interno è possibile arrivare nove diverse tipologie di giardino giapponese. Ci sono delle cascate en un laghetto e una tradizionale casa del thè.

Rientro su Kyoto e cena tipica giapponese inclusa.

23 MARZO – 9 APRILE| KYOTO – TOKYO

Trasferimento stazione di Tokyo e partenza treno diretto ad alta velocità per Tokyo (durata del viaggio circa 3 ore, 3 ore e mezzo di cui due ore e mezzo di treno Shikansen). Arrivati alla grande stazione ferroviaria della città e raggiunto l’albergo.

Pomeriggio libero per approfondimenti su Tokyo o per shopping individuale.

Cena tipica finale in un noto ristorante di Shibuya

24 MARZO – 10 APRILE – TOKYO – ROMA

Colazione in hotel. In mattinata trasferimento in aeroporto per il volo diretto ITA AIRWAYS per Fiumicino delle ore 13:30. Arrivo in Italia ore 20:30 . Bus per Roma e per Latina, con fermate lungo il percorso.

 

SERVIZI INCLUSI NELLA QUOTA

  • VOLO DIRETTO ITA AIRWAYS FIUMICINO – TOKYO HANEDA CON RITONO
  • BAGAGLIO 23 KG INCLUSO
  • 4 NOTTI TOKYO IN HOTEL 4* CON COLAZIONE
  • 4 NOTTI A KYOTO IN HOTEL 4* CON COLAZIONE
  • 5 CENE TIPICHE
  • BIGLIETTI DEL TRENO PER SPOSTAMENTI COME DA PROGRAMMA INCLUSO IL FAMOSO SHIKANSEN
  • SPOSTAMENTI CON BUS PRIVATO DOVE MENZIONATO NEL PROGRAMMA
  • TRASFERIMENTI PRIVATI DALL’AEROPORTO /HOTEL A/R
  • TRASFERIMENTO BAGAGLI  KYOTO / TOKYO
  • GUIDA ITALO-GIAPPONESE   PER TUTTO IL TOUR
  • ACCOMPAGNATORE DI SIMONDO PER TUTTO IL TOUR
  • ASSICURAZIONE MEDICA
  • TASSE AEROPORTUALI *

* Le Tasse aeroportuali sono incluse nella quota, al momento dell’emissione dei biglietti si potrebbe verificare  una variazione/ aumento della quota delle tasse

CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE:

€900 di anticipo alla firma del contratto, €900 entro il 30 gennaio 2024 per il viaggio di Marzo ed entro il 15 febbraio per il viaggio di Aprile e la rimanente parte un mese prima della partenza.

Per prenotare è sufficiente inviare su whatsapp i nomi e cognomi dei partecipanti, indirizzo di residenza, codice fiscale ed email dove inviare il contratto , e si riceverà conferma di prenotazione e contratto. Suggeriamo prima di procedere di fare telefonata o incontro con Simona che gestisce questo viaggio, lo ha progettato ed ha accompagnato nell’edizione precedente. Seguiranno quindi una serie di messaggi sulla verifica dei documenti di viaggio, sui bagagli, sulla gestione del denaro e dei dati telefonici e, sotto data, il promemoria di partenza con indicazione dettagliata di orario e luogo di partenza (Latina, Cisterna, Aprilia, Roma Eur e Fiumicino previste per questo viaggio).

SERVIZI NON INCLUSI

  • Pasti non menzionati
  • Bevande ai pasti
  • Ingressi ai Templi
  • ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO € 180 ( CONSIGLIATA), con franchigia del 20%. Copre gli eventi imprevedibili certificati che impediscono la partenza.

 


Clicca per contattarci a mezzo whatsapp o chiamaci allo stesso numero.

Leave a review
0 Reviews
  • Position
  • Tourist guide
  • Price
  • Quality