Questo sito utilizza i cookie per fornirti la migliore esperienza possibile. Il cookie è conservato nel tuo browser e consente di ricordare che sei già stato sul sito.
PROGRAMMA
Partenza da Latina ore 11:15 per Fiumicino Aeroporto. Fermate ad Aprilia, Pomezia e Roma EUR, Arrivo a Fiumicno ed imbarco sul volo VUELING ore 13:40 . Arrivo a Parigi ore 15:50 . Trasferimento con bus privato in hotel. Check-in e sistemazione nelle camere.
Possibilità di fare assieme al vostro accompagnatore una prima passeggiata nella zona della Tour Eiffel per ammirarla nel sua grandezza e splendore con le luci notturne.
Cena libera e rientro in hotel per il pernottamento.
30 DICEMBRE: ILE DE LA CITE’. NOTRE DAME – SAINT GERMAIN- QUARTIERE LATINO
Colazione in hotel. Ci spostiamo con la metro per raggiungere l’Ile de la cité, il cuore di Parigi. L’Île de la Cité è una delle due isole della capitale francese dove si trovano alcuni dei monumenti e dei luoghi più celebri della città, come la Cattedrale di Notre Dame, uno dei monumenti più visitati di Parigi nonché uno dei capolavori dell’architettura gotica.
Successivamente ci spostiamo dal quartiere Rive Gauche (Riva Sinistra), che da sempre si distingue dai quartieri dell’altro lato della Senna (votati agli affari e alla politica), per uno spirito giovane e intellettuale e, fino al secolo scorso, anticonformista e innovativo. Saremo nel quartiere di St. Germain-des-près, dove si riunivano durante l’occupazione e poi nel dopoguerra gli intellettuali più originali, come Boris Vian, Jean-Paul Sartre e Simone de Beauvoir. Respireremo l’atmosfera della Place Furstenberg, silenziosa e affascinate. Terminiamo il tour tra le colorate e vive stradine del Quartiere Latino, uno dei quartieri più famosi della città, una zona multicolore dove potrete trovare fast-food e piccoli caffè, negozi di abbigliamento di ogni genere, librerie, negozi d’arte e vintage.
Tempo libero a disposizione.
Rientro in hotel e cena libera su nostro suggerimento ed indicazione nel quartiere dove è ubicato l’hotel.
31 DICEMBRE : MONTMATRE – PLACE VENDOME – OPERA’
Colazione in hotel. La mattina è dedicata ad un classico parigino: Montmartre, la collina che domina Parigi, un tempo villaggio esterno alla municipalità costellato di vigne e mulini. Tra ‘800 e ‘900, questo quartiere diventa la dimora preferita di tanti pittori, tra cui Renoir e Picasso. La collina, dominata dalla mole bianca della chiesa del Sacré Coeur, è un punto dal quale si gode di una magnifica vista sulla città.
Andremo quindi alla scoperta con la guida alle visita della Parigi Moderna di Place de La Concorde tra grandi boulevard, e gli Champs Elysées, tanti monumenti, boutique di alta moda e tutta la magnificenza.
Pomeriggio per chi desidera visitare il Museo del Louvre individualmente . ( Forniremo la possibilità di acquistare i biglietti ed una guida redatta dal nostro esperto d’Arte e collaboratore di Simondo Travel con la spiegazione delle opere principali)
CENA DEL 31 IN UNO DEI PIU’ APPREZZATI BISTROT DI PARIGI !
Serata con festeggiamenti in diverse zona della città, e principalmente nella zona degli Champs Elysées.
Capodanno sugli Champs Elysees E’ l’appuntamento fisso dei parigini: i cittadini si riversano sui grandi viali degli Champs Elysees per una notte magica fra divertimento, musica e balli fino a notte fonda. A partire dalle ore 23.00 fino a notte inoltrata, si svolgono ogni anno giochi di luci e immagini che vengono proiettati sull’Arco di Trionfo. Il tutto è reso ancora più imperdibile da uno strabiliante spettacolo pirotecnico che illumina e colora la città allo scoccare della mezzanotte.
Possibilità di organizzare una cena di gruppo presso un bistrot vicino l’hotel su richiesta forniremo le varie opzioni.
1 GENNAIO | PLACE VENDOME- QUARTIERE MARAIS
Colazione in hotel. Come ultima giornta andremo alla scoperta con la guida di una delle zone più romantiche della capitale: il Marais, un quartiere delizioso con tanti negozietti, belle residenze e una tra le piazze più poetiche della città, la Place des Vosges, dove vivevano il Cardinale Richelieu, Molière e Victor Hugo.Prima del rientro in Italia, ci sveglieremo con calma con colazione in hotel. Ultima mattinata dedicata ai quartiri che più vi hanno colpito. Finiremo la passaggiata nei pressi del centro Le Pompidou uno dei più importanti musei di arte contemporanea del mondo.
Per gli appassionati di arte potete considerare una visita al Museo di Pompidou o D’Orsay aperti anche il 1° Gennaio.
Pomeriggio a disposizone per ultime attività o shopping. Possibilità di Imbarcarsi sul Bateaux Mouche per la crociera sulla Senna o per fare un ultimo saluto alla Tour Eiffel con possibilità di acquistare in loco i biglietti per salire in cima,
Ore 16:30 incontro in hotel per la ripartenza in aeroporto con volo delle ore 21:40 . Arrivo a Fiumicino ore 23:35 e rientro con bus privato a Latina.
SERVIZI INCLUSI
SERVIZI NON INCLUSI