Questo sito utilizza i cookie per fornirti la migliore esperienza possibile. Il cookie è conservato nel tuo browser e consente di ricordare che sei già stato sul sito.
WEEKEND UNICO IN COSTIERA AMALFITANA!! CON UN NOSTRO MINUBUS PERCORREREMO LE STRADE PIU’ PANORAMICHE DELLA COSTIERA. VISITEREMO L’ELEGANTE RAVELLO CON VILLA RUFOLO E VILLA CIMBRIONE. UN TOUR CHE TOCCHERA’ LE LOCALITA’ PIU’ BELLE E NOTE DELLA COSTIERA: POSITANO, AMALFI, RAVELLO, MINORI E VIETRI.
PERNOTTAMNTO IN HOTEL 4* ALLE PORTE DELLA COSTIERA SITUATO A CAVA DE’ TIRRENI.
PROGRAMMA
11 MARZO | POSITANO, AMALFI E VIETRI
Partenza da Latina ore 6:30 in direzione diretta per Positano. Arriveremo dalla strada Panoramica il nostro minibus sosterà nella parte alta del paese. A noi non resterà che la gioia di inoltrarci nelle colorate stradine fino a raggiungere la spiaggia ed il centro storico. Una vera e propria perla della Costiera amalfitana, Positano, è uno scrigno stracolmo di bellezza . Un luogo inconfondibile, un paesino verticale che si arrampica sul verde dei Monti Lattari scendendo fino al blu del mare con infinite scalinate e stradine. Del resto, il rosa delle sue casette arroccate, il grigio della sabbia ed il blu cristallino del mare la rendono un luogo seducente come pochi, punto d’arrivo di flussi turistici internazionali e centro della moda artigianale autoctona, che è diventata uno stile di vita.
Si proseguirà per Amalfi con breve stop panoramico al fiordo di Furore , Arrivo ad Amalfi e visita guidata. Amalfi il cuore della costiera, principale città costiera dà il suo nome al lungo tratto di costa che da Vietri sul mare giunge a Punta Campanella. La più antica Repubblica Marinara Italiana, oggigiorno, considerata Patrimonio Unesco è uno dei luoghi più attrattivi del Mondo e rinomati della Campania per le sue bellezze artistiche e naturale. I numerosi siti storici presenti la ricoprono di lustro: il maestoso Duomo di Amalfi, in stile arabo dedicato al patrono della città Sant’Andrea; il Convento di San Francesco. Tutto racchiuso in uno scenario che ha incantato generazioni di viaggiatori ed artisti, per il suo paesaggio naturale e per il suo mare mozzafiato.
Rientro su Vietri per una passeggiata tra le vie del paese rinomato per la produzione delle famose ceramiche.
Arrivo in hotel a Cava de’ Tirreni. Sistemazione nelle camere, cena e serata con intrattenimento musicale.
12 MARZO: RAVELLO , MINORI E MAIORI
Colazione in hotel e partenza per Ravello , il paese colpisce per la sua unicità. A differenza degli altri paesi della Costiera Amalfitana, Ravello si distacca molto dalla folla, dalla confusione e dal turismo di massa resta un paese elegante, fatto di atmosfere magiche. Il tour inizia con la visita di Villa Rufolo Costruita da una benestante famiglia di mercanti nel XIII secolo, la villa ha un passato ricco e intenso.