Questo sito utilizza i cookie per fornirti la migliore esperienza possibile. Il cookie è conservato nel tuo browser e consente di ricordare che sei già stato sul sito.
In questo viaggio organizzato in Grecia inizieremo esplorando Atene e il cuore che domina la città: l’Acropoli. Patrimonio dell’UNESCO e simbolo della capitale è la casa del Teatro Dioniso, Tempio di Atena Nike, Eretteo, Propilei e del Partenone. Qui, gli Antichi Greci hanno lasciato al mondo l’arte, la filosofia e la democrazia. Il viaggio prosegue verso l’entroterra in direzione di Delfi e il suo sito archeologico, luogo celebre per l’Oracolo al quale tutti i popoli si recavano per chiedere predizioni sul proprio futuro. Ciò che rende questo viaggio organizzato in Grecia speciale è la visita di Meteora: con i sei monasteri “sospesi nell’aria”. E’ interessante immaginare come i monaci greco-ortodossi siano riusciti a costruire delle meraviglie così arroccate e inaccessibili, oggi finalmente raggiungibili da tutti.
PROGRAMMA
20 APRILE – VOLO DA ROMA PER ATENE / VISITA PANORAMICA DI ATENE
Partenza da Latina ore 5:30 per Fiumicino Aeroporto . Arrivo ed inizio operazione di chek-in. Volo in partenza ITA AIRWAYS ore 8:55 . Arrivo ad Atene ore 11:50. Incontro con il bus e trasferimento in hotel. Rilascio dei bagagli e check-in. Tempo libero per il pranzo nei pressi del centro e dell’hotel . Ore 15:00 incontro con la nostra guida locale per iniziare un tour panoramico di Atene
Avvicinandosi al centro si scorgerà svettante sugli edifici il simbolo della città: il Partenone, considerato la massima espressione dell’architettura classica greca. Insieme alla guida turistica professionale faremo una panoramica della capitale ammirando tutti gli edifici più interessanti fino al Parlamento situato nella celebre Piazza Syntagma per osservare la tomba del milite ignoto. Percorrendo Via Panepistimiou osserveremo i famosi edifici neoclassici dell’Accademia, dell’Università e della Biblioteca Nazionale. Una volta raggiunta Piazza Omonia imboccheremo Via Stadiou e raggiungeremo lo Stadio Panathinaiko dove nel 1896 si tennero le prime Olimpiadi dell’era moderna. Il viaggio proseguirà con la visita esterna dell’imponente Tempio di Zeus Olimpio. Concluderemo il tour della giornata con una breve visita alla Porta di Adriano e al Palazzo delle Esposizioni “Zappeion”, all’interno del Giardino Nazionale di Atene.
Al termine della visita tempo libero prima di cena o riposo in hotel. Cena in hotel. Dopo cena possibilità di uscire individualmente o con itinerario previsto dall’accompagnatore.
L’hotel è situato nella zona di Piazza Omonia ed a 15 minuti di piacevole passeggio fino alla principale piazza della Monastiraki uno dei principali centri della vita serale di Atene
PERNOTTAMENTO PRESSO HOTEL INTERNATIONAL 4* ( cena a buffet inclusa )
21 APRILE – ATENE
Colazione in hotel. Incontro con la guida. Giornata dedicata alla visita dell’area archeologica dell’Acropoli: un motivo già più che sufficiente per fare un viaggio ad Atene. Il Partenone è il più grande tempio dorico mai completato ed è riconosciuto come l’emblema della gloria della Grecia antica e della democrazia ateniese. Dedicato alla dea Atena Parthenos è un vero capolavoro architettonico, un esempio di perfezione che ha resistito nei millenni a terremoti e scontri armati. La visita includerà anche l’Eretteo con le sculture delle Cariatidi, il Teatro di Dioniso, il più grande dell’Antica Grecia, ed altri templi e santuari. Pranzo libero con indicazioni fornite dall’accompagnatore o dalla guida. Pomeriggio dedicato alla scoperta del centro di Atene con itinerario previsto dal nostro accompagnatore.
Cena in hotel. Possibilità di uscita serale individuale o con suggerimenti dal nostro accompagnatore.
PERNOTTAMENTO PRESSO HOTEL INTERNATIONAL 4* ( cena a buffet inclusa )
22 APRILE – DELFI E KALAMBAKA
Colazione in hotel. In mattinata incontro con la guida e partenza con bus privato in direzione Delfi, l’ombelico della Terra, dove pagato un tributo, gli antichi interpellavano l’oracolo e divenne meta di pellegrini che giungevano da ogni dove per chiedere risposte di ispirazione divina per fatti pubblici e privati. Il mito sostiene che Zeus, per determinare quale fosse il centro esatto della Terra, liberò due aquile dagli estremi opposti del pianeta e il loro volo si incrociò proprio su questa città che divenne sacra. Visita con ingresso incluso all’area archeologica. Ammireremo la fonte Castalia, il Tempio di Apollo, la via Sacra, l’Agorà Romana, il Grande Altare, il Teatro e visiteremo il Museo che racchiude la famosissima Auriga, una scultura greca bronzea, databile al 475 a.C. Pranzo libero e proseguimento per Kalambaka con arrivo in serata, quindi cena (inclusa) e pernottamento.
PERNOTTAMENTO PRESSO FAMISSI EDEN HOTEL 4* ( cena a buffet inclusa)
23 APRILE- METEORE E RIENTRO SU ATENE
Colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di Meteora. In questa località sono presenti sei monasteri costruiti su cime di rocce in arenaria alte anche più di 500 metri che creano uno scenario metafisico. Le nuvole spesso danno l’impressione che queste strutture siano “sospese nell’aria” ed il panorama diventa un luogo da set cinematografico. Qui sorgono gli inaccessibili edifici, originariamente raggiungibili solamente tramite mulattiere, scale ed argani. Ingresso incluso ai monasteri . Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per il rientro ad Atene per arrivo in serata con cena in hotel.
24 APRILE
Colazione, rilascio delle camere e trasferimento in aeroporto per il volo ITA AIRWAY AZ 0719 delle ore 12:40 arrivo a Fiumicino ore 13:45. Trasferimento su Latina e rientro.
SERVIZI INCLUSI
SERVIZI NON INCLUSI
Condizioni di prenotazione | |
---|---|
Alla conferma | acconto € 250 per persona |
30 giorni prima | saldo totale della quota |
Assicurazione annullamento | Facoltativa |
€ 38 a persona | |