Questo sito utilizza i cookie per fornirti la migliore esperienza possibile. Il cookie è conservato nel tuo browser e consente di ricordare che sei già stato sul sito.
VIVI UN’ESPERIENZA SPECIALE ED INTENSA, PARTI NELLA COSMOPOLITA LONDRA CON NOI ! Se siete interessati a conoscerla e a conoscere un po’ della cultura londinese approfittate di questo tour che entra nella città attraverso visite del tutto particolari con le nostre guide locali. Quattro giorni intensi dove grazie al nostro itinerario potrete conoscere Londra in tutti i suoi aspetti moderni, tradizionali, eleganti ed alla moda.
Gli Itinerari elencati nel programma si svolgono principalmente a piedi e con i mezzi pubblici ( Bus e metro) già inclusi nella quota con la carta trasporti !! SI RACCOMANDA VOGLIA DI CAMMINARE ED ENTUASIASMO
PROGRAMMA
1° GIORNO 18 MARZO
Partenza al mattino presto da Latina per Traferimento a Roma Fiumicino, Volo delle ore 6:55 con arrivo a Londra Gatwick ore 8:35. Trasferimento privato in hotel. Arrivo in hotel per il rilascio delle valigie. Ore 11:00 Incontro in hotel con la nostra guida , vi porteremo alla scoperta delle affascinanti attrazioni che si affacciano tra la City of London e il South Bank del Tamigi, quali ad esempio la cattedrale di St Paul’s, la Tower of London, il Tower Bridge, il Borough Market e il Millennium Bridge.
L’itinerario permetterà di scoprire la parte della capitale britannica che, sebbene oggi cuore della grande finanza, e sede di altissimi grattacieli, è da considerarsi ben più antica rispetto alla zona di Westminster. Fu infatti in questa area della città che, nell’anno 43, i Romani fondarono Londinium, sulla sponda nord del fiume, e collegata all’altra riva attraverso il London Bridge.
Il grande incendio del 1666 non ha purtroppo lasciato molte tracce di quel periodo, ma il fascino rimane, ed il cliente rimane spesso sorpreso di scoprire quanto realmente interessante sia questa Londra meno classica, dove antico e moderno si intrecciano in modo quasi confuso, come a sfidarsi l’uno con l’altro.
Il giro comincia generalmente da Trafalgar Square, dove a bordo di un autobus double decker, si arriva nella zona di Temple, punto di ingresso della City of London. Per chi lo desidera, potrà essere effettuata una breve sosta al negozio Twinings, storico avamposto del tè, aperto al pubblico fin dal lontano 1706.
Si arriva quindi al suggestivo scenario della cattedrale di St Paul’s, seconda chiesa della capitale per importanza, con la sua maestosa cupola, considerata il capolavoro dell’architetto Christopher Wren. Potremo ammirarla in tutto il suo splendore anche una volta raggiunto il Millennium Bridge, primo ponte pedonale della città, che offre una splendida veduta sul Tamigi.
Faremo quindi un salto veloce alla Tate Modern, la nota galleria di arte moderna ospitata all’interno di una vecchia centrale termoelettrica, dal cui balcone potremo goderci un bellissimo panorama. Proseguiremo poi a piedi lungo la sponda sud del Tamigi. Incontreremo nell’ordine il Globe Theatre, fedele ricostruzione del teatro che fu caro a Shakespeare; la famigerata Clink Prison; il galeone Golden Hind del pirata Francis Drake; la cattedrale gotica di Southwark, che vedremo dall’interno.
Ci addentreremo quindi tra le coloratissime bancarelle del Borough Market, tappa obbligata per gli amanti della gastronomia. Superato lo storico London Bridge, ci porteremo ai piedi dello Shard, secondo grattacielo più alto in Europa, progettato da Renzo Piano.
Dalla elegante Hay’s Gallery vedremo inoltre davanti a noi gli altri imponenti edifici di vetro che si affacciano lungo la sponda nord del fiume, quali il Walkie Talkie (la ricetrasmittente), il Cheese Grater (la grattugia) e il Gherkin (il cetriolino), ribattezzati sulla base delle loro forme.
Passeremo accanto alla grande nave da guerra HMS Belfast, quindi di fronte ai nostri occhi si presenterà il Tower Bridge con tutto il suo fascino, ponte levatoio di epoca vittoriana che rappresenta uno dei monumenti di Londra più noti nel mondo. Attraversato il ponte, daremo un’occhiata al pittoresco molo di St Katherine’s Dock, che richiama il passato portuale della capitale.
Il giro si conclude con un altro monumento celeberrimo, cioè la Tower of London, fortezza medievale innalzata dai Normanni e patrimonio dell’Unesco, che ai tempi del re Enrico VIII vide rinchiusi al suo interno personaggi del calibro di Anna Bolena, Catherine Howard e Tommaso Moro. Laddove il cliente voglia accedere all’interno, sarà cura dell’accompagnatore indicarvi come poi rientrare nel luogo dove alloggiate.
Rientro in hotel con cena ore 20:00. Pernottamento.
2° GIORNO – 19 MARZO
Colazione in hotel. Ore 9:30 incontro con la nostra guida. Giornata dedicata a le icone classiche del centro di Londra, vi porteremo alla scoperta di alcuni dei monumenti simbolo della città, quali l’abbazia di Westminster( esaterno) , The House of Parliament con il suo maestoso Big Ben, il celeberrimo Buckingham Palace, sede della famiglia reale.
L’itinerario, completamente pianeggiante, parte solitamente dal suggestivo scenario di Trafalgar Square, la piazza più importante del centro, ai piedi della colonna dell’ammiraglio Nelson.
Il giro si svolge a piedi, e se fatto di mattina, vi permette di assistere alla consueta cerimonia del Cambio della Guardia, quello tradizionale a Buckingham Palace se in programma quel giorno, oppure quello a cavallo a Horse Guard Parade.
Durante il percorso, si avrà modo di vedere l’antica residenza regale di St James’s Palace, l’imponente Ruota Panoramica (London Eye), la casa del primo ministro a Downing Street e la bellissima area verde di St James Park.
Nella seconda parte del tour, si passeggerà tra Leicester Square, China Town e Piccadilly Circus, lungo le strade che sono il cuore della vita notturna londinese.
Tempo libero nel pomeriggio, non mancheremo di fornirvi tutti i suggerimenti per lo shopping a Londra!
Rientro in hotel con Cena ore 19:30
Uscita serale con nostro accompagnatore lungo il Tamigi e per gustare un drink panoramico presso lo uno dei grattaceli più famosi di Londra lo SKY GARDEN dal quale si avrà una meravigliosa vista
3° Giorno- 20 MARZO
Colazione in hotel. Incontro con la guida ore 9:30 Il tour della giornata vi permetterà di vivere un mix tra classicità e modernità: dallo storico British Museum alla trasgressiva Camden Town passando anche per Covent Garden.
Il British Museum risale al 1753, gli anni dell’ illuminismo dove scienza e curiosita’ erano i veri protagonisti di un’Inghilterra che dominava mari e terre. Il museo colleziona oggetti naturali e manufatti artigianali provenienti da tutto il mondo.
Il tour vi permettera’ di ammirare i principali oggetti che rendono unico il museo: la Stele di Rosetta, i fregi del Partenone di Atene, i resti del Mausoleo di Alicarnasso, una delle Sette Meraviglie del Mondo antico, la scultura megalitica dell’isola di Pasqua, i resti della civiltà romana rinvenuti in Inghilterra, che simboleggiano l’unione tra la civiltà latina e quella britannica e molto altro ancora.
Dopo la visita del British Museum, ci dirigiamo nella vicina Covent Garden, pittoresco quartiere dove si esibiscono artisti di strada e dove poter sostare per una pausa caffè in uno dei tanti locali presenti all’interno del mercato. Terminata la visita saliremo a bordo di un caratteristico autobus Londinese a due piani che ci condurra’ al mercato di Camden Town: uno dei quartieri più suggestivi di Londra per il suo multiculturalismo, la sua architettura stravagante e l’atmosfera “Hippie” che riesce a trascinare il visitatore in un labirinto di colori, profumi e oggetti a dir poco insoliti. Al termine del tour di Camden Town si potra’ proseguire con una delle passeggiate piu’ belle di Londra, lungo il Regent’s Canal, fino a raggiungere la nota collina di Primrose Hill, il miglior punto panoramico della città.
Rientro in hotel e cena.
Serata dedicata alla passeggiata tra i pubs della tradizione. I pubs (abbreviazione di Public House) erano nel 1400 osterie che offrivano cibo e alloggio e, per volere di Riccardo II, dovevano avere all’esterno un simbolo, un’insegna riconoscibile e riproducibile; oggi sono luoghi di aggregazione frequentati da persone di ogni età ed estrazione sociale. Durante il tour vi racconteremo molte curiosità sulla nascita dei pubs e sulle varie tipologie di birra e bevande che vi si possono trovare.
4° GIORNO – 21 MARZO
Colazione in hotel. Incontro con la guida ore 9:00. In questa ultima mattinata proseguiremo nel lussuoso quartiere di South Kensington, con le sue splendide architetture a metà tra lo stile vittoriano e quello neoclassico. Arriveremo alla celebre Royal Albert Hall, la storica sala concerti di Londra dove sorge l’Albert Memorial edificato per volere della Regina Vittoria in memoria del marito, il principe Albert. Entreremo quindi in Hyde Park, il più famoso parco di Londra: il percorso al suo interno si snoda lungo il Lago Serpentine, che attraversa tutta l’area verde e che ospita anche due importanti gallerie di Arte contemporanea: la Serpentine Gallery e la Serpentine Sackler Gallery. Proseguendo scorgeremo il Kensington Palace e potremo camminare fino alla statua di Peter Pan nei Kensington Gardens, posta dallo scrittore del celebre racconto, James Matthew Barrie. La passeggiata in totale copre un percorso di circa 2 chilometri ed è consigliata a tutti. Terminiamo il nostro tour nel coloratissimo ed elegante quartiere di Nothing Hill Reso famoso dal celebre film con Julia Roberts e Hugh Grant, Notting Hill è senza dubbio uno dei quartieri più eleganti di Londra.
Rientro in hotel per le ore 15:00 e trasferimento per l’aeroporto di Gatwick con volo serale in partenza alle ore 19:55 . Arrivo a Roma Fiumicino alle ore 23:20 e rientro con trasferimento bus a Latina.
QUOTA € 680 A PESONA IN CAMERA DOPPIA
PER IL REGNO UNITO E PER LONDRA E’ NECESSARIO IL PASSAPORTO
SERVIZI INCLUSI
SERVIZI NON INCLUSI