Trascorreremo 3 giorni a Parigi in giro per i migliori bistrot e, naturalmente, passando per la Tour Eiffel, Montmartre e, per chi lo desideri, anche il Louvre.
PROGRAMMA
7 MARZO PARTENZA DA LATINA – PARIGI RIVE GAUCHE – ILE DE LA CITE’
partenza da Latina in bus ore 6:15 con arrivo all’aeroporto di Fiumicino e partenza con volo Vueling delle ore 9:30. Arrivo a Parigi ore 11:40 e trasferimento in hotel con bus privato.
Dopo aver depositato le valigie ed avuto un pò di tempo per un pranzo veloce nei pressi dell’hotel , ci avvieremo con la metro ad incontrare la nostra guida Parigina per iniziare la nostra giornata a spasso per Parigi. Inizieremo dal quartiere Rive Gauche (Riva Sinistra), che da sempre si distingue dai quartieri dell’altro lato della Senna (votati agli affari e alla politica), per uno spirito giovane e intellettuale e, fino al secolo scorso, anticonformista e innovativo. Saremo nel quartiere di St. Germain-des-près, dove si riunivano durante l’occupazione e poi nel dopoguerra gli intellettuali più originali, come Boris Vian, Jean-Paul Sartre e Simone de Beauvoir. Respireremo l’atmosfera della Place Furstenberg, silenziosa e affascinate.
Da St. Germain ci sposteremo verso la Senna e l’Ile de la cité, il cuore di Parigi. L’Île de la Cité è una delle due isole della capitale francese dove si trovano alcuni dei monumenti e dei luoghi più celebri della città, come la Cattedrale di Notre Dame, uno dei monumenti più visitati di Parigi nonché uno dei capolavori dell’architettura gotica.
Termineremo il nostro pomeriggio tra le stradine del Quartiere Latino, uno dei quartieri più famosi della città, una zona multicolore dove potrete trovare fast-food e piccoli caffè, negozi di abbigliamento di ogni genere, librerie, negozi d’arte e vintage.
Tardo pomeriggio rientro in hotel con i mezzi. Un pò di tempo per rilassarsi e quindi CENA IN UNA DELLE PIU’ FAMOSE BRASSERIE DI PARIGI: BRASSERIE MOLLARD.
Dormiremo nell’ HOTEL KYRIAD PARIS GOBELINS, un 3***
Gli spostamenti verranno effettuati con i mezzi pubblici ma la carta trasporti è inclusa in questo viaggio!
8 MARZO – MONTMARTRE E QUARTIERE MARAIS
La mattina è dedicata ad un classico parigino: Montmartre, la collina che domina Parigi, un tempo villaggio esterno alla municipalità costellato di vigne e mulini. Tra ‘800 e ‘900, questo quartiere diventa la dimora preferita di tanti pittori, tra cui Renoir e Picasso. La collina, dominata dalla mole bianca della chiesa del Sacré Coeur, è un punto dal quale si gode di una magnifica vista sulla città.
Ci sposteremo quindi alla scoperta con la guida di una delle zone più eleganti della capitale: il Marais, un quartiere delizioso con tanti negozietti, belle residenze e una tra le piazze più poetiche della città, la Place des Vosges, dove vivevano il Cardinale Richelieu, Molière e Victor Hugo. Lasceremo un pò di tempo libero per chi desidera passeggiare e fare acquisti nel quartire del Marais. Per chi lo desidera si prosegue per il centro fino ad arrivare a Place de La concorde e Place Vendome.
A cena saremo presso Bouillon Chartier, un’altra delle più famose Brasserie di Parigi. I piatti sono tradizionali ma con una vasta gamma di scelte a tutti i prezzi. Non è possibile prenotare ma si accede con un pò di pazienza e stando in fila ma… anche questa attesa è un classico di questo posto speciale.
9 MARZO – TOUR EIFFEL & LOUVRE O QUARTIERE OPERA’